Home TV Report, i video della puntata di lunedì 4 maggio su Rai 3

Report, i video della puntata di lunedì 4 maggio su Rai 3

- Pubblicita -

Report, anticipazioni dei servizi e inchieste della puntata in onda lunedì 4 maggio su Rai 3

Lunedì 4 maggio alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata del programma d’inchieste condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci, Report. Nella nuova puntata di lunedì, la redazione si occuperà delle province, prima eliminate, poi ristabilite con un referendum costituzionale e nelle regioni a statuto speciale, la questione si complica ulteriormente. Si parlerà di Covid-19 e della carenza di bombole d’ossigeno.

Ecco un promo della puntata di lunedì, che anticipa il servizio sulla carenza dei dispositivi di protezione:

La nostra Giulia Presutti chiede conto al Commissario Straordinario per l'Emergenza Covid 19 Domenico Arcuri di un…

Publiée par Report sur Samedi 2 mai 2020

Le inchieste di Report, nella puntata di lunedì 4 maggio su Rai 3 (VIDEO)

Dicevamo delle province, se ne occuperà Bernardo Iovene. In Sicilia ci sono i Liberi Consorzi Comunali commissariati dal 2012. Nel Friuli Venezia Giulia, abolite le province, furono istituite 18 Unioni Territoriali Intercomunali, poi abolite dalla giunta leghista per istituire gli EDR, Enti di decentramento regionale. In Sardegna le province erano quattro, poi diventarono otto, un referendum le ha ridotte di nuovo a quattro.. La confusione regna anche nelle regioni ordinarie dove per dieci anni sono state sottratte risorse mettendo in ginocchio un ente che ha abbandonato a sé stesse 130 mila chilometri di strade e la manutenzione di 7000 scuole. Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

- Pubblicita -

Emergenza bombole di ossigeno di Emanuele Bellano (collaborazione di Greta Orsi). Avere a disposizione una bombola per l’ossigenoterapia può fare la differenza tra la vita e la morte. A marzo in Lombardia le richieste di bombole d’ossigeno per l’assistenza domiciliare sono aumentate di 5 volte. Trovarne una in tempi brevi a quel punto era quasi impossibile. Come hanno affrontato questa emergenza le province più colpite dal virus e come si stanno preparando le altre regioni? Governo e governatori hanno fatto tesoro di quanto accaduto al nord? Se domani scoppiassero nuovi picchi di contagio chi sarebbe pronto e chi no?

Gli altri video puoi guardarli su RaiPlay, nella puntata intera.

I soliti ignoti 2 di Manuele Bonaccorsi (collaborazione di Giusi Arena). È Pasqua. Al magazzino dell’ospedale San Martino di Genova, che rifornisce di materiale sanitario tutta la Liguria, il lavoro non si ferma. Una camionetta militare ha appena consegnato i nuovi rifornimenti: mascherine, guanti, camici, pezzi di ricambio per i respiratori. Merce proveniente dalle Dogane. Così, grazie alle loro requisizioni gli ospedali liguri per qualche giorno possono tirare avanti. Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Epidemie, come procede la ricerca? di Anne Poiret e Raphaël Hitier. Quella di Covid-19 è solo l’ultima delle numerose gravi epidemie che hanno scandito la storia dell’uomo. Solo negli ultimi 25 anni si sono succedute influenza aviaria, Sars, A H1N1, Mers. Come procede la ricerca? Un’inchiesta del network franco-tedesco Arte, di cui Report propone un estratto, mostra alcune tecniche sperimentate in laboratori europei che hanno suscitato dispute all’interno della comunità scientifica. Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Và dove ti porta il gps di Lucina Paternesi. Le autorità di tutto il mondo stanno decidendo quale sia la migliore soluzione di tracciamento dei contatti per tornare a lavorare ed evitare il rischio di nuovi focolai di Covid-19. Meglio il Bluetooth o il Gps, più invasivo e lesivo della privacy? Appena prima del lockdown totale avevamo testato le app di navigazione più usate per capire quali sono le differenze, l’affidabilità e, soprattutto, perché alcune sono gratis. Le usiamo per trovare il percorso più breve, evitare il traffico, sapere in anticipo se c’è un autovelox in autostrada. Ma come fa un’app a sapere tutto ciò? E, soprattutto, non sbaglia mai?

Come guardare in streaming e repliche

- Pubblicita -

E’ possibile guardare la puntata di Report in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Le repliche di Report invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’ora però varia ogni settimana. La puntata in onda lunedì 4 maggio, sarà in replica sabato 9 maggio alle 15:00 su Rai 3 (verificate l’orario nella guida tv, perchè cambia ogni settimana).

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!