Report video dei servizi di lunedì 14 dicembre su Rai 3

Report Rai 3

Report, i video dei servizi della puntata di lunedì 14 dicembre su Rai 3.

Report torna su Rai 3 lunedì 14 dicembre con una nuova puntata del ciclo di episodi autunnale. Tra inchieste e servizi dedicati all’attualità e ai temi più interessanti del nostro presente, guidati in studio da Sigfrido Ranucci.

Nella puntata in onda dalle 21:20 su Rai 3 e in streaming su Rai Play tre nuove inchieste tra app Sicilia Si…cura, sindacati e Covid e un’idea per il distanziamento sociale nei locali.

Report, video delle inchieste di lunedì 14 dicembre

Nuova puntata ricca per Report con nuove inchieste lunedì 14 dicembre. Tra questi Cisl, gli insindacabili Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Federico Marconi e Lorenzo Vendemiale, che racconta il ruolo della Cisl che però non ha voluto rispondere alle domande della trasmissione. Come garantisce ai suoi iscritti la trasparenza, e quali sono le regole interne, che garantiscono la correttezza dei comportamenti dei dirigenti sindacali. Perché i dirigenti Cisl evitano il confronto? È arrivata anche una querela preventiva per un tweet di Sigfrido Ranucci sugli stipendi dei vertici. Guarda qui il servizio

Poi con “Acque amare” di Giulia Presutti e la collaborazione di Marzia Amico si parla dell’inquinamento prodotto dalle navi che possono scaricare in mare quando si trovano a più di 12 miglia dalla costa e, se hanno a bordo un impianto di trattamento dei rifiuti, persino entro le 12 miglia. Ma chi controlla gli impianti di bordo e  la manutenzione che deve essere fatta regolarmente? Con l’arrivo della pandemia di Covid-19 alcune grandi navi sono state messe in quarantena. Dove hanno scaricato le loro acque nere? E le istituzioni italiane cosa hanno fatto per proteggere il mare e i bagnanti? Guarda qui il servizio

Biostopper realizzato da Michele Buono parla di un incontro tra Report, un ingegnere e il Politecnico di Torino. Qualche mese fa l’ingegnere contatta il programma per parlare di una nuova idea: creare un isolamento biologico tra persone sedute a un tavolo per mezzo di un dispositivo da collocare al centro che genera dei vortici in grado di produrre una barriera protettiva intorno a ogni persona. La trasmissione racconta l’idea al Politecnico di Torino. Partono i test immediatamente e si simulano le condizioni del mondo reale. Com’è andata a finire? Guarda qui il servizio

Come guardare in streaming e repliche

E’ possibile guardare la puntata di Report in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Le repliche di Report invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’ora però varia ogni settimana. La puntata in onda lunedì, sarà in replica sabato 21 novembre alle le 17:25 su Rai 3 (verificate l’orario nella guida tv, perchè cambia ogni settimana).

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.

Fonte Rai