Report, i servizi e le inchieste della puntata di lunedì 19 ottobre su Rai 3

Report Rai 3

Report, i video dei servizi e inchieste della puntata in onda lunedì 19 ottobre su Rai 3.

Report torna su Rai 3 lunedì 19 ottobre con un nuovo ciclo di episodi tra inchieste e servizi dedicati all’attualità e ai temi più interessanti del nostro presente, guidati in studio da Sigfrido Ranucci.

Tre le inchieste della prima puntata di Report a partire da La Capitale immorale di Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara, Federico Marconi, Giovanni De Faveri che si sofferma sullo scandalo dei camici a Milano in regione Lombardi.

Inchieste e temi di Report nella puntata di lunedì 19 ottobre – I video

Report ha portato alla luce un sistema di potere che da anni avvolge la regine tra appalti truccati, nomine pilotate e infiltrazione della ‘ndrangheta. Con interviste e documenti esclusivi l’inchiesta fa luce su nuovi e inediti conflitti di interesse del governatore lombardo. Viene ricostruita inoltre la presunta rete di corruzione messa in piedi tra Varese e Milano da una delle eminenze grigie più potenti della Lombardia: un politico di altissimo profilo, detto il Mullah, legato a Marcello Dell’Utri e consigliere di Attilio Fontana nella formazione della giunta regionale. Guarda qui l’inchiesta video.

La Pasta del Senatore di Bernardo Iovene. Il servizio che affronta il caso della pasta del senatore Cappelli che abbatte tutti i sintomi da celiaci di chi non è celiaco come dolori addominali o gonfiore che spesso colpiscono anche i non celiaci. Trenta pazienti non celiaci sono stati sottoposti a un esperimento del Policlinico Gemelli, una ricerca pubblicata sulla rivista internazionale Nutrients che in Italia non è stata diffusa. Il committente, la Sis di Bologna, che ha avuto dallo Stato l’esclusiva della vendita del seme in purezza, è stata sanzionato dall’Autorità Garante della Concorrenza per imposizione del vincolo di filiera: imponeva agli agricoltori la consegna di tutto il grano raccolto, anche se a un buon prezzo. Guarda qui l’inchiesta.

La terza inchiesta è L’amore al tempo del Covid-19 di Antonella Cignarale con la collaborazione di Marzia Amico che racconta come questo virus sta sconvolgendo anche le nostre abitudini relazionali.

Ai tempi del Covid-19 il piacere di incontrarsi si può trasformare in disagio, c’è chi si spinge a un abbraccio trattenendo il respiro, il bacio è ormai un miraggio e sulla prevenzione durante i rapporti sessuali non c’è ancora una pubblicità progresso in Italia né due righe sui rischi e come provare a ridurli. Autoerotismo e sess0 virtuale sono addirittura le vie più sicure consigliate dalle linee guida internazionali e per fare trionfare l’amore, quello vero, bisogna armarsi di maggiori precauzioni e tanta fantasia. Guarda qui il video

Come guardare in streaming e repliche

E’ possibile guardare la puntata di Report in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Le repliche di Report invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’ora però varia ogni settimana. La puntata in onda lunedì 19 ottobre, sarà in replica sabato 24 maggio tra le 15:00 e le 16:00 su Rai 3 (verificate l’orario nella guida tv, perchè cambia ogni settimana).

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.