Report, video dei servizi della puntata di lunedì 26 ottobre su Rai 3

Report Rai 3

Report, video dei servizi e inchieste della puntata in onda lunedì 26 ottobre su Rai 3.

Report torna su Rai 3 lunedì 26 ottobre con un nuovo ciclo di episodi tra inchieste e servizi dedicati all’attualità e ai temi più interessanti del nostro presente, guidati in studio da Sigfrido Ranucci.

Cuore della puntata in onda dalle 21:20 è l’inchiesta legata alla Lega di Matteo Salvini, tra commercialisti, avvocati e prestanome.

I video dei servizi di Report nella puntata di lunedì 26 ottobre

La puntata di lunedì 26 ottobre di Report è destinata a suscitare polemiche. Sigrfido Ranucci nella sua trasmissione presenta un’inchiesta dedicata al caso della Lega di Matteo Salvini e attraverso un memoriale esclusivo, svelerà cosa si nascondeva dietro la trattativa intavolata tra l’avvocato del prestanome Luca Sostegni, arrestato a luglio prima di fuggire in Brasile, e l’avvocato della Lega Roberto Zingari. E le polemiche sono già partite con il deputato della Lega Giulio Centemero che ha presentato i dubbi sull’inchiesta denunciando il fatto che non gli è stata concessa un’intervista in diretta ma solo registrata. Ci sarà da discutere. Follow the Money è il titolo dell’inchiesta, guardala qui sul sito di Report.

La puntata di Report è tornata sul caso Lombardia con l’inchiesta dal titolo Vassalli Valvassori e Valvassini da rivedere qui. In Lombardia per entrare nel giro che conta degli appalti pubblici, come confermano anche alcune inchieste giudiziarie, bisogna pagare: in esclusiva a Report imprenditori, politici e amministratori locali raccontano come la corruzione in Lombardia sia diffusa dai piccoli comuni fino agli scranni del consiglio regionale. Parlano di finanziamenti occulti alla politica, mazzette sugli incarichi pubblici, bandi sistematicamente truccati. Report svela il lato oscuro della politica lombarda, avvolta da una ragnatela di imprenditori spregiudicati legati alla ‘ndrangheta, faccendieri che pilotano le nomine ed eminenze grigie che, dietro alla Lega, avrebbero fatto man bassa di incarichi e consulenze. Un malaffare che avrebbe condizionato le scelte sulla sanità e in particolare sui test sierologici nel pieno dell’emergenza Covid-19, causando ritardi e aumento dei contagi.

Si parla anche della crisi del traporto aereo dovuta alla pandemia con le compagnie aeree che hanno continuato a emettere voucher e cancellare biglietti anche quando l’attività era ripresa, proseguendo sulla scia di quanto fatto nei mesi del lockdown. Ma come ne uscirà il settore del volo? L’anteprima dalla puntata di ieri qui

Nella puntata del 2 novembre si parlerà di pasta con un esperimento che dimostrerà come quella essiccazione lenta è più digeribile.

Altro argomento scottante è quello delle ambulanze parcheggiate negli ospedali di Roma non sapendo come smistare i vari pazienti per un’intasamento legato al Covid che blocca quindi anche il resto. Guarda qui

Come guardare in streaming e repliche

E’ possibile guardare la puntata di Report in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Le repliche di Report invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’ora però varia ogni settimana. La puntata in onda lunedì 26 ottobre, sarà in replica sabato 31 ottobre alle le 17:25 su Rai 3 (verificate l’orario nella guida tv, perchè cambia ogni settimana).

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.