Report lunedì 4 gennaio una puntata speciale sulla trattativa Stato-Mafia

Report Rai 3

Report anticipazioni lunedì 4 gennaio, puntata speciale sulla trattativa stato-mafia

Report torna su Rai 3 lunedì 4 gennaio con una nuova puntata diversa rispetto al solito. Sigrifido Ranucci guiderà una puntata speciale della trasmissione dedicata a un uni tema, la mafia, le stragi, la trattativa stato-mafia.

Nella puntata in onda dalle 21:20 su Rai 3 e in streaming su Rai Play si parlerà appunto della trattativa stato mafia, delle inchieste che hanno coinvolto Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri.

Report anticipazioni delle inchieste di lunedì 4 gennaio

Puntata speciale di Report lunedì 4 gennaio su Rai 3, dedicata a un unico tema. Con testimonianze inedite e documenti esclusivi verrà ricostruito per la prima volta in televisione il ruolo ricoperto da alcuni settori delle istituzioni nelle stragi del 1992 e in quelle degli anni precedenti. E la trasmissione ha anticipato che un pentito ha rivelato come la mafia volesse uccidere Ranucci.

 

Un filo nero collegherebbe infatti l’attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 alle bombe di Capaci e via D’Amelio in cui furono uccisi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Mafia, massoneria, terroristi di destra e servizi segreti deviati avrebbero contribuito per anni ad organizzare e ad alimentare un strategia stragista che puntava alla destabilizzazione della democrazia nel nostro paese. Lo raccontano a Report magistrati, collaboratori di giustizia e protagonisti dei piani eversivi.

Report farà luce sul ruolo inconfessabile ricoperto dagli uomini dello Stato nella pianificazione e nell’esecuzione delle stragi. Una verità a cui probabilmente era arrivato Paolo Borsellino. Quando viene ucciso in via D’Amelio, sparisce l’agenda rossa che portava sempre con sé, dove conservava tutti gli appunti sulle indagini da lui svolte in prima persona sulla strage di Capaci. Che fine ha fatto l’agenda rossa di Paolo Borsellino? Grazie a testimonianze esclusive, Report è in grado di aggiungere un tassello importante alla ricostruzione della vicenda.

Come guardare in streaming e repliche

E’ possibile guardare la puntata di Report in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Le repliche di Report invece vanno in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, l’ora però varia ogni settimana. La puntata in onda lunedì, sarà in replica sabato 21 novembre alle le 17:25 su Rai 3 (verificate l’orario nella guida tv, perchè cambia ogni settimana).

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.

Fonte Rai

Articolo precedenteGuida Tv Lunedì 4 gennaio 2021
Articolo successivoGuida Tv Martedì 5 gennaio 2021
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.