Rettore Live Collection. I Concerti Live @Rsi 08 Dicembre 1981

Direttamente dal 1981 finalmente in cd/dvd lo storico concerto di Rettore per per la tv svizzera.

Da pochi giorni la Nar International ha pubblicato il cd/dvd “Rettore Live Collection. I Concerti Live @Rsi 08 Dicembre 1981” che Rettore realizzò per “Musicalmente”, il programma musicale della Rsi, Radio TV della Svizzera italiana, che negli anni ’80 ha ospitato i nostri artisti.
Perché va visto? Perchèva comprato?

Perché Rettore è l’artista italiana che più di tutti si è distinta per aver portato nelle nostra hit parade sonorità, stili e concetti all’avanguardia.

In un paese di cantautori impegnati e politicizzati prima e di canzoni d’amore poi, lei ha prodotto dei concept album sviscerando temi anche spinosi come l’omosessualità di “Gaio”, la superstizione di “Salvami”, l’Horror Rock di “Stregoneria”, il divismo e la curiosità del pubblico di “Diva”.

Le nuove estetiche chirurgiche di “Splendido splendente”.

È riuscita a far cantare a tutti le allusioni sessuali di “Kobra” e ci ha fatto scoprire lo Ska di “Donatella”, il brano in cui chiede di essere chiamata solo con il suo nome d’arte.
I nostalgici degli anni ‘80 potranno riascoltare le versioni live dei suoi pezzi esattamente come erano allora, mentre chi vuole conoscere Rettore potrà vederla all’opera, clamorosa come sempre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui