Riccanza torna su MTV dal 4 dicembre, ecco cosa racconterà la terza stagione

Riccanza 3 su MTV

Riccanza 3 su MTV, torna dal 4 dicembre con la nuova stagione lo show che racconta la vita dei giovani ricchi italiani

Dopo il successo delle prime stagioni, torna l’esuberante docu-fiction che racconta lo stile di vita dei ragazzi più ricchi d’Italia. Il primo appuntamento con #RICCANZA3 è su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) da martedì 4 dicembre alle 22.50 e sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now TvRiccanza 3 su MTV

Riccanza 3 su MTV: la prima puntata

Questa settimana Farid decide di organizzare una festa per conoscere alcuni dei suoi social-amici. Invita tutti in una villa in stile Miami poco fuori Milano, e non lascia niente al caso. Ci sono anche Giorgia e Alessia, le due bionde sorelle di Busto Arsizio, Angelo e Antonio, i cugini siciliani, l’immancabile Juan ed Elvezia, che arriva in maniera davvero spettacolare. La festa ora può cominciare e, tra un bagno in piscina e l’altro, i partecipanti possono iniziare a “sbocciare” e ballare sulla musica del dj fino a notte fonda.

Seguiremo poi i protagonisti nella loro vita quotidiana: Juan va da Giacomo Urtis, il suo amico-chirurgo per un ritocchino; Elvezia si dedica allo shopping come solo lei sa fare; Antonio e Angelo rientrano a Gela, in Sicilia, e si sfidano in una gara di wakeboard.

Riccanza 3 su MTV: le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Sergio Del Prete, (VP Editorial Content di Viacom International Media Networks Italia)

“Riccanza 3 è una tradizione, ogni anno più o meno di questo periodo ci ritroviamo… Un programma che è diventato un successo straordinario, che arriva qua cercando di rinnovarsi, ma è una tradizione.

Riccanza è un grande successo perchè è molto legato al brand MTV, che è capace di parlare con il target giovane, parlando il loro linguaggio. Altro motivo del successo è quello social, digital: ad oggi ha accumulato 55 milioni di visualizzazioni.

La prima puntata è stata vista 2.7 mln. Il 90% di quelli che l’hanno vista fa parte del target 18-34. Il fenomeno si è ulteriormente allargato, infatti l’hashtag Riccanza è diventato uno stile di vita e i personaggi sono diventati molto famosi: Elettra, Faridh, Zorzi, Niccolò, Riccanza è diventato quindi un fenomeno pop.

Nella nuova stagione cerchiamo di capire lo stile di vita e ridarlo in maniera ironica. Quest’anno abbiamo deciso di lavorare molto sul cast: Faridh, Juan, che tornano e poi i nuovi personaggi.

Giulia Salemi e Andrea Damante saranno le guest-star della stagione. Quest’anno il pagante sarà più presente e tutti i loro 14 pezzi saranno presenti nello spettacolo. Ci sarà un Riccanza day “mamma che riccanza” e “riccanza vita da cani”.

La cosa pazzesca è che questo show è diventato un programma internazionale. A settembre è stato girato Riccanza world, con un cast internazionale proveniente da tutto il mondo che vedremo a febbraio. Ci sarà anche The Royal World dove 9 nobili racconteranno la loro vita. Dal mio punto di vista è quasi un spin-off di Riccanza.”

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicolaNon siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it