Riccanza torna su MTV dal 4 dicembre, ecco cosa racconterà la terza stagione

Riccanza 3 su MTV

Riccanza 3 su MTV, torna dal 4 dicembre con la nuova stagione lo show che racconta la vita dei giovani ricchi italiani

Dopo il successo delle prime stagioni, torna l’esuberante docu-fiction che racconta lo stile di vita dei ragazzi più ricchi d’Italia. Il primo appuntamento con #RICCANZA3 è su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) da martedì 4 dicembre alle 22.50 e sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now TvRiccanza 3 su MTV

Riccanza 3 su MTV: la prima puntata

Questa settimana Farid decide di organizzare una festa per conoscere alcuni dei suoi social-amici. Invita tutti in una villa in stile Miami poco fuori Milano, e non lascia niente al caso. Ci sono anche Giorgia e Alessia, le due bionde sorelle di Busto Arsizio, Angelo e Antonio, i cugini siciliani, l’immancabile Juan ed Elvezia, che arriva in maniera davvero spettacolare. La festa ora può cominciare e, tra un bagno in piscina e l’altro, i partecipanti possono iniziare a “sbocciare” e ballare sulla musica del dj fino a notte fonda.

Seguiremo poi i protagonisti nella loro vita quotidiana: Juan va da Giacomo Urtis, il suo amico-chirurgo per un ritocchino; Elvezia si dedica allo shopping come solo lei sa fare; Antonio e Angelo rientrano a Gela, in Sicilia, e si sfidano in una gara di wakeboard.

Riccanza 3 su MTV: le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Sergio Del Prete, (VP Editorial Content di Viacom International Media Networks Italia)

“Riccanza 3 è una tradizione, ogni anno più o meno di questo periodo ci ritroviamo… Un programma che è diventato un successo straordinario, che arriva qua cercando di rinnovarsi, ma è una tradizione.

Riccanza è un grande successo perchè è molto legato al brand MTV, che è capace di parlare con il target giovane, parlando il loro linguaggio. Altro motivo del successo è quello social, digital: ad oggi ha accumulato 55 milioni di visualizzazioni.

La prima puntata è stata vista 2.7 mln. Il 90% di quelli che l’hanno vista fa parte del target 18-34. Il fenomeno si è ulteriormente allargato, infatti l’hashtag Riccanza è diventato uno stile di vita e i personaggi sono diventati molto famosi: Elettra, Faridh, Zorzi, Niccolò, Riccanza è diventato quindi un fenomeno pop.

Nella nuova stagione cerchiamo di capire lo stile di vita e ridarlo in maniera ironica. Quest’anno abbiamo deciso di lavorare molto sul cast: Faridh, Juan, che tornano e poi i nuovi personaggi.

Giulia Salemi e Andrea Damante saranno le guest-star della stagione. Quest’anno il pagante sarà più presente e tutti i loro 14 pezzi saranno presenti nello spettacolo. Ci sarà un Riccanza day “mamma che riccanza” e “riccanza vita da cani”.

La cosa pazzesca è che questo show è diventato un programma internazionale. A settembre è stato girato Riccanza world, con un cast internazionale proveniente da tutto il mondo che vedremo a febbraio. Ci sarà anche The Royal World dove 9 nobili racconteranno la loro vita. Dal mio punto di vista è quasi un spin-off di Riccanza.”

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui