Riccanza diventa internazionale: arriva MTV Riccanza World

0
Aspettando #Riccanza 2: i nuovi ricchi questa sera su MTV

Esportiamo ricchezza. Esportiamo #Riccanza.

Il format italiano di MTV Riccanza si fa sempre più internazionale. Oltre alla versione francese Richissitudes, Viacom ha annunciato la produzione di MTV Riccanza Word.

#Riccanza è un format Italiano che segue la vita avventurosa e molto glamour di giovani ricchi italiani. Lo show mostra la loro routine tra auto lussuose, locali di party alla moda, cene in ristoranti stellati e costosi abiti firmati, tutto presentato con lo stile ironico dei protagonisti mentre raccontano la loro ricca routine quotidiana. 

MTV Riccanza World vedrà 6 giovani ricchi millennials in arrivo da tutta Europa riuniti a Capri. Le telecamere di MTV seguiranno, infatti, il cast per un intero weekend su una delle isole più lussuose e belle d’Italia, si scambieranno racconti e dettagli sulle loro vite e termineranno l’avventura con un party a tema “Royal” in una fantastica villa.

“Siamo davvero molto soddisfatti che il format italiano #Riccanza diventi ora una produzione internazionale dopo gli adattamenti locali” afferma Sergio Del Prete, VP Editorial Content di Viacom International Media Networks Italia “#Riccanza è la nostra produzione locale di maggior successo, arrivata in Italia alla terza stagione, entrata subito nel vocabolario dei giovani italiani diventati in breve tempo delle star dei social e della tv. Il format ha avuto da subito un sapore internazionale grazie alla vita dei giovani ricchi che viaggiano e vivono in tutto il mondo. Renderlo internazionale era, quindi, un passo naturale e siamo molto contenti che il network abbia colto con entusiasmo questa opportunità. E l’isola di Capri – conclude Del Prete – sarà sicuramente la cornice ideale per MTV Riccanza World”.

La premiere di #Riccanza su MTV Italia (Sky canale 130) nel 2016 è stata un successo immediato e il social show #1 sulla Pay nella sera della prima messa in onda (secondo quanto riporta Nielsen). Lo show è diventato un fenomeno social, che ha generato grande impatto sulla cultura pop, introducendo la parola ‘Riccanza’ nel vocabolario comune dei ragazzi italiani. Inoltre, ha anche ispirato la produzione locale in Francia, Richissitudes, partita ad inizio 2018.

In Italia è stata già prodotta e trasmessa la seconda stagione di #Riccanza, così come gli spinoffs Mamma Che #Riccanza, con protagoniste 4 giovani mamme ricche, e la produzione digitale #Riccanza – Vita da Cani, che mostrava le vite dei cani di ricchi padroni. Il prossimo dicembre è in arrivo, sempre su MTV Italia (Sky canale 130) la terza stagione di  #Riccanza.

La mini serie MTV Riccanza World verrà girata a Capri e sarà in onda su tutti i canali di MTV in 10 mercati europei ed in Africa ad inizio 2019, con un titolo che verrà poi localizzato nei singoli mercati.

MTV Riccanza World – Il Cast

Farid, un veterano di #Riccanza Italia, facoltoso milanese di adozione dallo charme inconfondibile e dalle folli sneakers, incontrerà il suo amico Rui, un giovane portoghese amante delle donne, del mare e della navigazione su uno degli yacht della sua società. I ragazzi faranno la conoscenza di: Marta, spagnola di nascita ma dal cuore newyorkese, elegante designer di scarpe di lusso, Silver Yasmin, proveniente dall’Olanda e la più giovane del cast, è una  party girl che ama i diamanti e le feste super esclusive, ed Elena, amante dello champagne e del caviale, una delle più eleganti star della francese Richissitudes.