Rischiatutto da giovedì 27 ottobre. Le dichiarazioni della conferenza stampa

Rischiatutto da giovedì 27 ottobre

Rischiatutto da giovedì 27 ottobre. Le dichiarazioni di Daria Bignardi e Fabio Fazio nel corso della conferenza stampa

Dopo le puntate-evento di aprile, il pubblico torna a giocare a “Rischiatutto” con Fabio Fazio e i nuovi concorrenti per nove puntate in onda da giovedì 27 ottobre alle 21.15 su Rai3 in prima serata.


In ciascuna serata, il conduttore sarà accompagnato da un giovane talento del cinema italiano, un’attrice che giocherà a interpretare il ruolo della valletta e incarnare con il suo talento un volto della femminilità contemporanea, come Sabina Ciuffini seppe fare negli anni ‘70. La prima a calarsi nella parte, giovedì 27 ottobre, sarà Matilde Gioli, già presente nelle puntate di aprile. Successivamente Cristiana Capotondi, Margareth Madè, Greta Scarano, Alessandra Mastronardi e Matilda De Angelis.

“Sono molto contenta per mille motivi, uno anche personale; quando ero piccola il giovedì sera lo guardavamo insieme, con tutta la famiglia. El Rischiatutto di Mike è un simbolo dei bei programmi della Rai” – dichiara la direttrice di Rai 3 Daria Bignardi, aggiungendo – “L’intuizione di Fabio è semplice ma eccezionale, è un grande evento ed è tutto merito suo”.

Fabio Fazio invece, si dice grato alla famiglia di Mike i quali – “hanno voluto darmi uno degli oggetti più cari di Mike. Avremo il massimo rispetto da parte nostra per questo “oggetto” e faremo di tutto per non far intaccare il ricordo del Rischiatutto di Mike.”

Ogni puntata ospiterà anche una “materia vivente”, una delle innovazioni al classico regolamento inserite nella nuova edizione di Rischiatutto: ogni giovedì un personaggio di spicco sarà invitato nella fase centrale del tabellone per porre ai concorrenti quesiti sulla propria carriera. La “materia vivente” del 27 ottobre sarà Carlo Verdone, mentre tra i prossimi ospiti e oggetto di domande per i concorrenti ci saranno Ornella Muti, Cochi e Renato e Aldo, Giovanni e Giacomo.