Robin Hood, trama e trailer del film in onda stasera 22 giugno, su Canale 5

Robin Hood film

Robin Hood (2010), il film con Russel Crowe in onda lunedì 22 giugno alle 21:40 su Canale 5. Trama e trailer del film.

Lunedì 22 giugno 2020 su Canale 5, andrà in onda un nuovo film con il noto attore Russell Crowe, si tratta di “Robin Hood“. Il film, diretto da Ridley Scott, lo stesso regista de Il Gladiatore, è una rivisitazione del noto eroe inglese che toglie ai ricchi per dare ai poveri. L’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2010 ha incassato ben 321,6 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget stimato di 200 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato circa 11,1 milioni di euro. Ecco un trailer:

Robin Hood, la trama

Il film è ambientato in Inghilterra verso la fine del dodicesimo secolo, quando il Regno ha invaso la Francia per riprendere possesso dei territori dell’Aquitania e della Normandia che gli appartenevano di diritto. Dopo aver combattuto come crociato contro i saraceni e i francesi, il nobile Robing Longstride desidera tornare a casa, portando con se la corona del Re inglese Riccardo Cuor di Leone, morto in battaglia.

Robin e il suo gruppo di amici, Allan A’Dayler, Little John e Will Scarlett subiranno un’imboscata ad opera di Sir Godfrey, fedele alla corona francese. Non sa che il Re è morto in battaglia, quindi Dodfrey attacca il gruppo di soldati sperando di ucciderlo.

Per tornare in patria, Robin e i suoi amici rubano denaro ai caduti e promettono a Locksley di riportare la sua spada al padre Walter, a Nottingham. Arrivati in Inghilterra, Robin assume l’identità di Locksley e assisterà all’incoronazione del principe Giovanni. Il nuovo sovrano, consigliato dal traditore Sir Godfrey, è avido e spietato, tanto che porterà il paese sull’orlo di una guerra civile. Robin intanto conoscerà Lady Marion e Fra Tuck, leader di un gruppo di fuorilegge che vive nella foresta di Sherwood. Disgustato dall’avidità e dalla cattiveria del Re, Robi si unirà al gruppo che ruba ai ricchi per dare ai poveri.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è già disponibile in streaming su Amazon Prime Video e su TIMVISION. Se non siete abbonati però potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Russell Crowe: Robin Hood / Robin Longstride
  • Cate Blanchett: Lady Marion
  • Mark Strong: Sir Godfrey
  • Max von Sydow: Sir Walter Locksley
  • William Hurt: Guglielmo il Maresciallo
  • Oscar Isaac: Principe Giovanni
  • Matthew Macfadyen: Sceriffo di Nottingham
  • Danny Huston: Re Riccardo Cuor di Leone
  • Eileen Atkins: Eleonora d’Aquitania
  • Mark Addy: Fra Tuck
  • Kevin Durand: Little John