Dal #RomaFF11 all’home video: arrivano Florence e Captain Fantastic

Dal #RomaFF11 all’home video: arrivano Florence e Captain Fantastic per Lucky Red e CG Entertainment.

Arrivano in home video, rispettivamente per Lucky Red e CG Entertainment, due film che hanno fatto parlare di sé alla Festa del Cinema di Roma 2016. Si tratta di Florence con Meryl Streep e Hugh Grant e Captain Fantastic con Viggo Mortensen, che ha vinto il Premio del Pubblico al #RomaFF11 oltre ad essere stato premiato alla Quinzaine des realisaterus del 69° Festival di Cannes per la miglior regia, e ad aver fatto ottenere a Mortensen la candidatura come miglior attore protagonista ai Golden Globes e agli Oscar® 2017.


Florence (in originale Florence Foster Jenkins) di Stephen Frears

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins (Meryl Streep) è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

“Florence è stata in grado di non abbandonare qualcosa che tutti noi abbiamo da bambini: la capacità di immaginare di poter fare qualcosa in cui in realtà non siamo particolarmente bravi, e di trarne piacere.”

Meryl Streep

Nella confezione semplice (amaray in plastica con disco serigrafato e menu animato) troviamo alcuni contenuti speciali per esplorare il mondo di Florence: I costumi, Dalla sceneggiatura allo schermo, Le musiche, “Ours is a happy world”, le consuete Scene tagliate e il Trailer.

BLU RAY

Video

HD 1080 24p 16/9 2.35:1

Audio

DTS HD Master Audio 5.1 Italiano

DTS HD Master Audio 5.1 Inglese

Sottotitoli

Italiano, italiano n/u

Extra

I costumi, Dalla sceneggiatura allo schermo,

Le musiche, “Ours is a happy world”,

Scene tagliate, Trailer

Durata

112’

La nostra recensione di Florence dal #RomaFF11

Scheda originale

Captain Fantastic di Matt Ross

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

“Sono affascinato da tutti i temi che ruotano attorno all’essere genitori. Il tema di come allevare i figli è molto attuale. Spero di essere riuscito a dare vita ad un viaggio divertente e appassionante, che possa farvi piangere e ridere, ma che vi dia anche qualcosa su cui valga la pena riflettere”

Matt Ross

Nella confezione semplice (amaray in plastica con disco serigrafato e menu animato, nel retro copertina qualche nota di regia) troviamo un paio contenuti speciali per capire meglio “la vita secondo Matt Ross”: il Making of e il Trailer del film.

Scheda originale

La nostra recensione di Captain Fantastic dal #RomaFF11