X Factor 2019: Samuel salva i Seawards ed elimina i Keemosabe, il pubblico insorge (video)

Keemosabe

X Factor 2019: Samuel elimina i Keemosabe per salvare i Seaward: “non sapevo che fargli fare” e il pubblico insorge (VIDEO)

Oggi è andata in onda la prima puntata dei Bootcamp. In questa fase i giudici hanno selezionato i cinque concorrenti che andranno agli Home Visit, l’ultimo step prima dei live. Ad aprire le danze sono stati i Gruppi e Samuel con l’arduo compito di scegliere cinque concorrenti su 12.

Il momento più controverso delle selezioni capitanate da Samuel viene dopo l’esibizione dei Seawards che hanno cantato la canzone “Blue Lights” Jorja Smith ma si sono presentati in una nuova formazione. Francesco ha lasciato il duo ed è stato sostituito da Loris. Finito di cantare Samuel dopo attimi di esitazione ha deciso di dare una sedia al duo. Il problema era che erano già tutte piene, visto che i Seawards si sono esibiti per ultimi.

I cinque gruppi che passano agli Home Visit, scelti da Samuel – Clicca qui

Tra le proteste generali del pubblico, il cambio avviene con i Keemosabe, a detta del giudice i più lontani dal suo mondo musicale. Il pubblico in studio insorge, tutti pensavano che avesse eliminato i Sierra, quelli più lontani al suo stile musicale, ma non era così.

Clicca qui per l’esibizione alle audition dei Keemosabe

Samuel dopo l’esibizione ha spiegato ai suoi colleghi, soprattutto a Mara Maionchi che lui ha idea ben precisa in testa, un suo percorso e ai Keemosabe non sapeva cosa farli fare: “io a loro non avrei potuto far fare un percorso…” spiega il cantante dei Subsonica a Mara che continuava a dirgli che lui è un musicista e che avrebbe trovato un modo. “Io farò un mio percorso non uno loro, li avrei fatti uscire alla seconda puntata, non sapevo che fargli fare. … sono una rock band.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 3 e il 10 ottobre andranno in onda i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.