Sanremo 2017 Mercoledì 8 Febbraio: La scaletta e gli ospiti della seconda serata

Sanremo 2017 Mercoledì 8 Febbraio – La scaletta della seconda serata: l’elenco dei Big e delle nuove proposte che si esibiranno questa sera e tutti gli ospiti. 

All’inizio della serata, assisteremo anche all’esecuzione di ben 4 artisti della Sezione Nuove Proposte. Si esibiranno infatti: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto (numero 894001 da rete fissa e numero 4754751 da telefonia mobile) e della giuria della sala stampa. Al termine verrà stilata una classifica. Le prime due canzoni accederanno alla finale nella quarta serata.


Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2017, ascolteremo i brani degli 11 Campioni che non si sono esibiti ieri sera. I brani saranno sottoposti al voto congiunto della Giuria Sala Stampa e del Televoto e, le prime otto canzoni, accederanno direttamente alla serata del venerdì mentre le ultime tre entreranno a far parte di una sorta di “girone eliminatorio” che decreterà, nella serata di giovedì, i pezzi eliminati.

Canteranno in ordine di scaletta:
Bianca Atzei
Marco Masini
NesliAlice Paba
Sergio Sylvestre
,
Gigi D’Alessio
Michele Bravi
Paola Turci
Francesco Gabbani
Michele Zarrillo
Chiara Galiazzo
RaigeGiulia Luzi

Al termine verrà stilata una classifica. Le prime 8 canzoni in classifica verranno ammesse alla quarta serata, aggiungendosi alle 8 già ammesse precedentemente. Le ultime 3 canzoni parteciperanno invece anch’esse al “girone eliminatorio” nel corso della terza serata.

Sanremo 2017 Mercoledì 8 Febbraio: Gli Ospiti

Superospite italiano della serata sarà Giorgia, stella della musica nata sul palco dell’Ariston con E poi, presentata tra le Nuove Proposte nel lontano 1994, palco che l’ha poi consacrata tra i grandi nomi della canzone italiana con la vittoria al Festival del 1995 con Come saprei. Ospiti internazionali l’ex Take That Robbie Williams, al vertice delle classifiche da oltre vent’anni e il gruppo allt-rock britannico dei Biffy Clyro autori del successo Wolves of Winter.

La serata sarà impreziosita, inoltre, dagli interventi di Keanu Reeves e da Francesco Totti.

Per il momento Tutti cantano Sanremo, sul palco del Festival saranno presenti Sveva Alviti, attrice che interpreterà Dalida nella prossima fiction in onda su Rai1 e Salvatore Nicotra, impiegato modello catanese che lavora ininterrottamente da quarant’anni senza mai un giorno di malattia.

Ad allietare il pubblico, insieme a Maurizio Crozza e Rocco Tanica, ci penserà un trio di comici tutto romano formato da Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna

Ascolti TV Martedì 7 Febbraio 2017: La prima puntata del Festival di Sanremo raggiunge il 50% di share.