Say You Won’t Let Go di James Arthur certificato oro anche in Italia

Say You Won’t Let Go di James Arthur

Say You Won’t Let Go di James Arthur certificato oro anche in Italia. L’artista britannico raggiunge questo traguardo dopo diversi altri riconoscimenti.

L’ultimo singolo “Say You Won’t Let Go” del cantante britannico James Arthur è stato certificato oro anche in Italia, dopo aver raggiunto il #1 nelle classifiche ufficiali per 3 settimane consecutive e dopo essere stato riconosciuto come l’artista inglese che ha venduto più singoli nel 2016 e l’unico inglese che ha mantenuto il vertice della classifica per più di una settimana quest’anno.


Dopo aver vinto X Factor UK nel 2012 ed essere rimasto lontano dai riflettori per più di due anni, James Arthur è tornato a fine ottobre con il suo secondo album, “Back From The Edge”, da cui è tratto il brano “Say You Won’t Let Go”, che ha raggiunto subito la prima posizione su iTunes, Spotify, Shazam e le classifiche dei singoli ufficiali in tutto il mondo.

Registrato a Londra e Los Angeles e scritto insieme ad alcuni dei migliori cantautori e produttori come Red Triangle (già con Charlie Puth, 5SOS), Jonathan Quarmby (Plan B, Finlay Quaye) e Andrew Jackson (John Legend, John Newman), in “Back From The Edge” James racconta le esperienze degli ultimi due anni e riflette onestamente su di sé.

L’album mostra anche lo stile versatile del cantautore che va dal soul al rock all’hip-hop. Parlando dell’album James Arthur ha dichiarato: “Sono così orgoglioso di questo disco: riflette onestamente su questi gli ultimi due anni che sono stati per me come delle montagne russe. Il supporto che ho ricevuto finora è stato incredibile, spero che questo disco riesca a essere accolto e recepito da chiunque”.