Sense8 un evento a Napoli per il finale di serie (video)

sense8
- Pubblicità -

Sense8 a Napoli per festeggiare l’episodio finale

La saga di Sense8 sta per giungere al termine. Dopo aver creato “cluster” cerchie di fan in tutto il mondo ma non sufficienti, evidentemente, per il mondo Netflix, la serie chiuderà con un lungo episodio conclusivo un film da più di due ore che sarà rilasciato il prossimo 8 giugno.

Una serie creata dalle sorelle Wachowski che ha fatto delle emozioni, delle sensazioni, della condivisione la sua forza ancor più della trama. Senza le scene in cui i personaggi si sdoppiano e sovrappongono, Sense8 sarebbe stato un semplice thriller soprannaturale con complotti governativi e scientifici. Sarebbe stata un’altra serie, magari sarebbe durata di più, magari sarebbe durata di meno, impossibile prevederlo.

- Pubblicità -

Il dato interessante è che Sense8 è amata o odiata proprio per questa sua capacità di raccontare le emozioni condividendole, creando una forte empatia con gli spettatori. Al punto che, cancellata da Netflix, è stata salvata grazie anche alla mobilitazione dei fan che hanno permesso di ottenere un film conclusivo.

Per festeggiare l’ultimo episodio Sense8 e Netflix arrivano a Napoli che ha ospitato alcune riprese della serie tv. Il capoluogo campano è una delle città, infatti, ad aver ospitato il set della stagione finale della serie, e, proprio la sera del debutto su Netflix, ospiterà un evento per un’ultima avventura insieme a tutti i fan diSense8 presso il Bagno Sant’Elena di Posillipo. Nel corso dell’evento i partecipanti potranno immergersi nel mondo della serie.

Durante le riprese a Napoli il cast di Sense8 ha incontrato Gino Sorbillo, un’istituzione per la città che ha fatto della sua pizza un racconto della storia e della cultura profonda del territorio. I protagonisti della serie, nel periodo delle riprese, hanno imparato da Sorbillo a fare la pizza, e, aggiungendo un ingrediente a testa, hanno ideato una vera e propria ricetta Sense8. Nel video i protagonisti mangiano un’ultima pizza insieme, emblema di un momento di aggregazione destinato a finire, proprio come la serie.

Nel corso dell’evento dell’8 giugno a Napoli, i fan della serie potranno infatti assaggiare una fetta della pizza “Sense8” ideata da Gino Sorbillo insieme agli 8 protagonisti della serie.

Sense8 il finale

I protagonisti devono mettere da parte la propria vita privata nel momento in cui si trovano a fare squadra con alleati inaspettati per portare a termine una missione di salvataggio. Nel frattempo, il BPO viene distrutto per proteggere il futuro di tutti i Sensates.

 

- Pubblicità -