Home SERIE TV Nuove serie tv Senza Confini su Prime Video il dramma storico sull’impresa di Magellano ed...

Senza Confini su Prime Video il dramma storico sull’impresa di Magellano ed Elano con Alvaro Morte (El Professor)

- Pubblicità -
Catalogo Prime Video Senza confini

Senza Confini su Prime Video, trama, cast e trailer della miniserie con il Professore de La Casa di Carta

Senza Confini – Sin Limitles – Boundless scegliete voi il nome che preferite tra la versione italiana, originale e internazionale di una miniserie storica in 6 episodi da 40 minuti. La miniserie disponibile su Prime Video racconta le avventure, l’esplorazione di Magellano ed Elano, interpretati da Rodrigo Santoro e Alvaro Morte il famosissimo professore de La Casa di Carta.

Un’impresa epica, la prima circumnavigazione completa del pianeta, una spedizione che Magellano non completò visto che morì nelle Filippine, ma che ci è stata raccontata da Antonio Pigafetta che finchè restò in vita, cercò di mantenere viva la memoria storica dell’impresa. Partendo dall’Europa l’obiettivo era quello di viaggiare verso Ovest intorno al mondo. Un viaggio voluto dal re di Spagna Carlo V. La serie è prodotto da Mono Film, Kilima Media RTVE, Canal Sur, diretta da Simon West. La serie nacque come progetto di RTVE per i 500 anni della spedizione, Amazon è entrata come co-produttori ma alla fine anche in Spagna è stata rilasciata prima in streaming che in tv.

- Pubblicità -

La trama di Senza Confini

La miniserie Senza Confini racconta l’avventura del primo viaggio intorno al mondo. Il 20 agosto 1519 239 marinai guidati da Ferdinando Magellano partirono da Sanlucar de Barrameda (Cadice, in Spagna) per questa epica avventura. Tre anni dopo tornarono solo 18 marinai, gravemente debilitati dalla fame e su un’unica nave rimasta, guidata da Sebastian Elcano.

- Pubblicità -

Un viaggio per cercare una nuova rotta verso le isole delle spezie e che ha finito per cambiare la storia dell’umanità dimostrando come la Terra fosse rotonda. Un viaggio che ha cambiato commercio, economia, astronomia, una delle conquiste più importanti della storia.

Dove si sono svolte le riprese?

La produzione di questa miniserie spagnola è stata imponente, girata nei Paesi Baschi e in Navarra tra Azkoitia, Azkorri, Lazkao, Olite e nella Cattedrale di Pamplona, nonché a Siviglia, Huelva e Madrid, per poi spostarsi nella Repubblica Dominicana.

- Pubblicità -

Il cast

  • Rodrigo Santoro è Fernando Magellano
  • Alvaro Morte è Juan Sebastian Elcano
  • Sergio Peris-Mencheta è Juan de Cartagena
  • Adrian Lastra è Luis de Mendoza
  • Carlos Cuvvas è Martino
  • Pepon Nieto è Bartolomeo de la Casa
  • Raul Tejon è Gonzalo Gomez Espinosa
  • Barbara Goenaga è Beatriz