Sergio Sylvestre vince Amici 15: il gigante buono batte tutti i suoi “Amici”.

Sergio Sylvestre vince Amici 15: il “Big Boy”, dall’animo buono e pieno di talento ha conquistato il pubblico a casa e la prima posizione su iTunes, con il suo EP. 

Sergio Sylvestre vince Amici 15  – Si chiama Sergio Sylvestre ha 24 anni ed è nato a Los Angeles. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi. Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende molto malinconico.


E’ approdato nella scuola di Amici 15 come cantante e, sin da subito, si è saputo distinguere durante la fase dei casting. Tutti i professori della scuola lo hanno adorato e tutti hanno pensato che Sergio avesse una grande talento e che fosse tra i più forti di questa quindicesima edizione.

Sergio ha già avuto qualche esperienza alle spalle: è stato il vocalist del Samsara Beach e sempre quest’anno si è presentato alle Audizioni di X Factor 9. 

“La mia è un anima soul, in America canto pop, R’ n’b, blues, musica dell’ anima”. Leggendaria è stata le sua performance a cappella, sulle note di All of me di John Legend, cantata anche durante la finale di Amici. Grazia Di Michele ne ha sottolineato sempre le sue grandi capacità interpretative e comunicative. 

Tra le sue performance migliori ricordiamo: Master Blaster (Jammin’) e Say Something, canzone che dedicò allo zio. 

Durante la puntata finale, Sergio ha vinto con il 61% dei voti e, il suo EP, pubblicato da pochissimi giorni, intitolato proprio “Big Boy” ha conquistato la prima posizione di iTunes, scavalcando la sua amica e collega Elodie Di Patrizi.