News Serie TV: tre nuovi ingressi in Anne di Netflix, novità per Strange New Things e Timeless

News Serie TV: Dalila Bela, Corinne Koslo e Aymeric Jett Montaz in Anne. Anil Kapoor nel nuovo sci-fi drama di Amazon e Michael Drayer in Timeless

Dalila Bela (Once Upon a Time), Corinne Koslo (Sweeney Todd, Best in Show) e Aymeric Jett Montaz (Bellevue, Just For Laughs Gags!) si sono uniti al cast di Anne, la serie adattata dal romanzo Anna dai Capelli Rossi e targata Netflix e CBC. La serie drammatica, composta da otto episodi, è ambientata nel lontano 1890, e è incentrata su una ragazza orfana che, dopo un’infanzia passata in orfanotrofi e case di sconosciuti, erroneamente viene mandata a vivere con una coppia di fratelli, Marilla e Matthew Cuthbert. Nel corso del tempo, ben 13 anni, Anne trasformerà la vita dei due fratelli e l’intera cittadina in cui vivono con il suo spirito unico, il suo feroce intelletto e la sua brillante fantasia. Dalila Bela sarà Diana Barry, una fedele amica di Anne e avrà uno spirito simile al suo. Corinne Koslo vestirà i panni di Rachel Lynde, una pettegola che vive ad Avonlea. Montaz, invece, interpreterà Jerry Baynard, un bracciante assunto dalla famiglia e solo menzionato nel romanzo, che nella serie avrà una parte rilevante.


I produttori esecutivi di Anne sono Moira Walley-Beckett e Miranda de Pencier con la loro Northwood Entertainment. Walley-Beckett, che ha scritto la prima stagione, è stato coinvolto nel progetto anche come showrunner. La première è prevista nel 2017 e andrà in onda sulla CBC in Canada e nel resto del mondo su Netflix.

Anil Kapoor nel nuovo sci-fi drama di Amazon

anil-kapoorIl famoso attore indiano e produttore Anil Kapoor è entrato nel cast del pilot del prossimo sci-fi drama di Amazon, basato sul libro cult di Michel Faber “The Book of Strange New Things”. L’attore avrà un ruolo chiave nel progetto: vestirà i panni di Vikram Danesh, l’autorevole capo della base su Oasis. Anil Kapoor, quindi, raggiungerà Richard Madden (Game of Thrones, I Medici) e Haley Joel Osment. L’adattamento televisivo, ancora senza titolo, segue la storia di un prete che viene inviato nello spazio per contribuire a fondare una nuova colonia, ma finisce per scoprire qualcosa che metterà non solo la sua fede alla prova, ma anche la vita come noi la conosciamo. Matt Charman (Bridge of Spies) sta scrivendo il pilot e sarà il produttore esecutivo del progetto. Andy Harries (Strike Back) e Lila Rawlings (Left Bank Productions) produrranno la serie, mentre Kevin MacDonald ne sarà il regista.

Michael Drayer sarà Harry Houdini in Timeless

michael-drayerMichael Drayer (Mr. Robot) vestirà i panni di Harry Houdini nella serie tv Timeless della NBC. Drayer sarà la guest star del decimo episodio del dramma, che andrà in onda il 16 gennaio, subito dopo la pausa invernale. L’episodio è quello in cui i protagonisti viaggiano indietro nel tempo per raggiungere l’Esposizione Universale del 1893 a Chicago. Qui Houdini userà le sue abilità (ancora poco sviluppate) per far “sparire” uno degli eroi durante un inseguimento. Come guest star dell’episodio ci sarà anche Joel Johnstone, il quale interpreterà il Dr. Henry Howard Holmes (H.H. Holmes), uno dei serial killer.