Carnival Row: Amazon acquista il progetto di Guillermo del Toro

Carnival Row: Amazon ci prova con un altro grande nome, Guillermo del Toro

Dopo aver comunicato la data in cui saranno disponibili i pilot, Amazon continua le sue manovre di espansione nel mondo delle serie originali. Il servizio streaming sì è assicurato i diritti di Carnival Row, una versione televisiva di uno script scritto da un autore emergente, Travis Beacham, che ha Guillermo del Toro come co-autore, produttore esecutivo e regista.

I pilot Amazon saranno rilasciati il 15 gennaio, quali saranno realizzati?
[adsense]

Secondo Deadline, Amazon ha già ordinato tre script del progetto che saranno scritti da del Toro, Beacham e Rene Echeverria, conosciuto per Star Trek e per aver creato la serie tv 4400. E’ probabile che il progetto riceva un ordine diretto saltando la produzione del pilot. Se sarà così, per Amazon sarà il primo progetto ad essere ordinato direttamente a serie, visto che fino ad ora è sempre passata dalla produzione del pilot prima di prendere una decisione.

The After: Amazon cancella la serie dal creatore di X-Files

Carnival Row è ambientato nel futuro in una città chiamata Burgue, che ha l’aspetto di una Londra del 18° secolo. La città è abitata da umani e altre creature, con un serial killer in libertà.

In televisione del Toro è già impegnato con la serie FX, The Strain, mentre Beacham ha creato la serie FOX, Hieroglyph, che dopo un ordine diretto a serie da parte del network è stata cancellata prima che ne cominciasse la produzione.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it