Nuovi progetti: HBO sviluppa Glare, un sci-fi prodotto da J.J. Abrams

Glare

Nuovi progetti: HBO sviluppa Glare, un sci-fi prodotto da J.J. Abrams. Ian Somerhalder e Nikki Reed producono Transience per The CW.

Dopo il buon successo ottenuto da Westworld (che è stata rinnovata per una seconda stagione), Warner Bros e J.J. Abrams tornano su HBO per produrre un’altro drama sci-fi che però sarà ambientato nello spazio. Si tratta di Glare, un progetto che sarà sceneggiato dall’autore spagnolo Javier Gullòn, il drama esplorerà la colonizzazione di un altro pianeta.


Gullòn sarà produttore esecutivo insieme a J.J. Abrams (Bad Robot) e Ben Stephenson, Warner Bros TV si occuperà della produzione. Si tratta del primo progetto televisivo per Gullòn, che ha scritto il film Enemy diretto da Denis Villeneuve che ha visto come protagonista Jake Gyllenhaal. Non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto.

The CW sviluppa Transience, un drama prodotto da Ian Somerhalder e Nikki Reed

Ian Somerhalder, il protagonista di The Vampire Diaries, resterà su The CW dove produrrà il drama Transience, prodotto insieme a Nikki Reed, dalla casa di produzione da loro fondata: Rare Birds Productions e Warner Bros TV. In Transience, sceneggiato da Thomas Brandos, il trasferimento della coscienza è legale, quindi un giovane musicista ambizioso riuscirà a ottenere la vita e il corpo che ha sempre sognato. Ma la procedura prevede degli effetti collaterali, che lo porteranno in un percorso dove l’identità, i ricordi e il passato inizieranno a scontrarsi. Somerhalder e Reed saranno produttori esecutivi.

FOX sviluppa Basket Case dal creatore di White Collar

Basket CaseFOX sta sviluppando Basket Case, un drama tratto dall’omonimo libro di Carl Hiassen, prodotto da Jeff Eastin (White Collar e Graceland) e Jason Winer (Life in Pieces), per 20th Century FOX. Sceneggiato da Eastin, il progetto racconta di Jack Tagger, un reporter che adesso si occupa solo di necrologi. Insieme al suo gruppo di amici disfunzionali risolverà casi portando alla luce il buono e il cattivo della Florida del sud. Eastin, Winer e Hiassen saranno produttori esecutivi.

ABC sviluppa Down in The Valley

Down in the ValleyABC sta sviluppando Down in The Valley, un drama prodotto da David Posamentier e Geoff Moore per la TriStar Television. Sceneggiato da Posamentier e Moore, la serie è descritta come un crime drama con elementi della dark comedy e della family soap, raccontato dal punto di vista di una poliziotta che ritornerà a casa, a Napa, per aiutare la sua famiglia, in difficoltà dopo la scomparsa della sorella che ha lasciato la figlia ancora neonata. La donna lavorerà per l’ufficio dello sceriffo di Napa, e ben presto capirà che questo grazioso paradiso in cui vive in realtà a problemi degni di una grande città.