How I Met Your Father: CBS è interessata allo spinoff di How I met Your Mother

How I Met Your father

CBS al TCA17: il presidente del canale è interessato allo spinoff di How I Met Your Mother, ma ancora non gli è stato proposto dai produttori.

Aggiornamento 10 gennaio 2017: a circa un mese dalla notizia, ieri al TCA Press Tour, il presidente di CBS, Glenn Teller ha dichiarato che il canale sarebbe interessato alla nuova versione dello spinoff di How I Met Your Mother, intitolato How I Met Your Father.


“Non ci hanno proposto ancora nulla,” ha dichiarato il presidente. “Ma non vedo l’ora di leggere la sceneggiatura quando sarà completa, e poi decideremo se il progetto fa al caso nostro.

CBS due anni fa aveva già ordinato uno spinoff dal titolo How I Met Your Dad, di cui è stato girato anche un pilot, ma stranamente CBS poi non l’ha ordinato a serie. Il canale aveva proposto a 20th Century FOX, che ne cura la produzione, di ri-girare il pilot e proporlo nuovamente con adeguate modifiche, ma la casa di produzione non ha accettato.

Nuovi Progetti: 20th Century FOX ci riprova con lo spinoff di How I Met Your Mother, lavorando a How I Met Your Father prodotto dai produttori di This Is Us

Articolo precedente del 15 dicembre 2016: Due anni e mezzo dopo il primo tentativo, 20th Century FOX sta sviluppando un’altro spinoff di How I Met Your Mother, dopo che CBS due anni fa non ordinò a serie il pilot di How I Met Your Dad. Il nuovo spinoff però avrà un titolo leggermente diverso, How I Met Your Father e come quello originale, racconterà la storia dal punto di vista femminile, la serie però avrà una premessa diversa rispetto al pilot di due anni fa e anche nuovi sceneggiatori. Infatti per il pilot sono stati ingaggiati i co-produttori di This Is Us, Isaac Aptaker e Elizabeth Berger.

I creatori della serie originale, Carter Bays e Craig Thomas saranno produttori esecutivi di questa versione, ma non è ancora chiaro se saranno coinvolti nel progetto in maniera continuativa, anche perchè la coppia di creatori attualmente ha un accordo di produzione con Sony TV.

How I Met Your Father non sarà un classico spinoff, visto che i membri del cast della serie originale non appariranno nella serie, l’unica cosa che eredita da quella serie è lo stile del racconto, ossia in questo caso una madre che racconta ai suoi figli come ha conosciuto il loro padre.

L’altra particolarità di questa serie è che ancora la sceneggiatura non è pronta e non si sa quando la serie sarà proposta ai network, sì perchè a quanto pare non è detto che questa serie sarà proposta solo a CBS.

NBC lavora alla comedy #Blessed

NBC sta lavorando alla comedy single-camera dal titolo #Blessed prodotta da Alex Blagg, The Jackal Group, Sonar Entertainment e Universal TV. Sceneggiata da Blagg, #Blessed racconta di un eccentrico gruppo blogger che lavorano per la “Mommy media” e di un padre divorziato che sarà assunto per guidarli. Blagg, Gail Berman, Joe Earley, Thomas Lesinski, Jenna Santoianni e Carrie Mudd saranno produttori esecutivi della comedy.