News Serie TV: Morena Baccarin protagonista di un legal drama della NBC

morena baccarin

News Serie TV: Morena Baccarin protagonista di un legal drama della NBC. Nick Wechsler nel cast di Chicago PD e Chris Meloni protagonista del pilot di Happy!

Morena Baccarin di Gotham (Leslie Tompkins) sarà la protagonista e il produttore esecutivo del nuovo legal drama targato NBC. Il progetto sarà prodotto dalla Flame di Tony Krantz, ITV Studios America e dall’ex showrunner di Numb3rs, Ken Sanzel. Anche se la nuova idea andasse in porto, la Baccarin potrebbe continuare ad interpretare la serie Gotham in veste di personaggio ricorrente, se il progetto non andasse in porto la Baccarin resterà regolare in Gotham.


morena-baccarin-gothamScritto da Sanzel (anche produttore esecutivo), il dramma della NBC – ancora senza titolo – è descritto come “The Good Wife che incontra The Wire“. Racconta la storia di Morena (Baccarin), un avvocato rigido, potente ed ex poliziotto che lavora per uno studio legale il quale si occupa di difendere gli agenti del Dipartimento di Polizia di New York. Nel frattempo, la donna si troverà a dover gestire anche una complicata vita personale. Il progetto ha preso il via con Elliot Halpern della Yap Films, una società di produzione canadese specializzata in documentari e serie TV senza copione. Halpern ha un amico d’infanzia, un avvocato difensore che rappresentava poliziotti durante le indagini interne, e aveva capito che l’argomento potesse essere buono per la sceneggiatura di una nuova serie TV.

Nick Wechsler nel cast di Chicago PD

L’ex star di “Revenge”, Nick Wechsler, si unisce al cast del dramma poliziesco di NBC Chicago P.D. per un arco di più episodi. La notizia è stata diffusa da The Hollywood Reporter. Wechsler vestirà i panni di Kenny Rixton, ex protetto di Voight (Jason Beghe) dai tempi della loro banda. Questo ‘tuffo nel passato’ avviene quando Chicago P.D. si prepara a dire addio ad un personaggio regolare nella serie: Jon Seda. L’ultimo episodio in cui lo vedremo, che avrà una durata di circa due ore, sarà quello di mercoledì prossimo in America.

Chris Meloni protagonista del pilot di Happy!

chris-meloniChris Meloni sarà il protagonista maschile del pilot di Happy!, il nuovo progetto che andrà in onda su Syfy e sarà basato sulla graphic novel di Grant Morrison e Darick Robertson. Meloni interpreterà il ruolo di Nick Sax. Una volta Nick era un grande detective che lavorava per la polizia metropolitana, ma ora ha perso tutto. Assunto come sicario dalla Mafia, l’uomo spende tutto il denaro in alcol e droghe. Un colpo, però, va male e la sua vita cambiarà radicalmente grazie ad un immaginario cavallo alato blu sempre ottimista. Meloni sarà anche produttore esecutivo dell’episodio pilota. A scrivere la sceneggiatura è stato Brian Taylor, anche regista del pilot, in collaborazione con Grant Morrison. Vedremo Chris Meloni anche in Underground e Wet Hot American Summer, di cui sarà anche il produttore esecutivo.