Nuovi Progetti: NBC sviluppa Treasure, un mystery dai creatori di Grimm

Grimm

Nuovi Progetti: NBC sviluppa Treasure dai creatori di Grimm, Kim Kouf e David Greenwalt. BBC America ordina Killing Eve, Syfy sviluppa Stranger in a Strange Land

I co-creatori e produttori di Grimm, Jim Kouf e David Greenwalt, vista la conclusione della serie alla sesta stagione, si sono già buttati in un nuovo progetto insieme ai produttori Sean Hayes e Todd Milliner, prodotto da Universal TV e sempre per NBC.


Si tratta di Treasure, sceneggiato da Kouf e Greenwalt, un mystery drama che racconta di un gruppo di laureati di Washington, DC che per caso scopriranno un segreto vecchio di quaranta’anni che li porterà in un viaggio attraverso la storia per cercare di risolvere un omicidio irrisolto e allo stesso tempo cercare di non essere uccisi da un assassino che viene dal passato.

Paramount TV svuluppa l’adattamento di Stranger in a Strange Land per Syfy

Stranger in a Strange LandParamount Television e Universal Cable Production stanno sviluppando una serie tratta dal libro Stranger in a Strange Land per Syfy. La serie racconterà la storia di Valentine Michael Smith, un umano nato su Marte e cresciuto da marziani, che arriverà sulla Terra una volta adulto. Il libro esplora cosa succede quando lui cercherà di integrarsi nella cultura terrestre. La serie sarà prodotta da Bradi Fischer, James Vanderbilt, Scott Rudin, Garrett Basch, Eli Bush e Joe Vecchio.

BBC America ordina Killing Eve per il 2018

BBC America ha ordinato otto episodi di un thriller dal titolo Killing Eve, creato da Phoebe Waller-Brigde già dietro la comedy Fleabag, la serie debutterà nel 2018. Basato sui racconti di Luke Jennings, Killing Eve racconta di Villanelle, un’assassina e Eve, la donna incaricata delle indagini per catturarlo. Eve è una guardia giurata poco soddisfatta dal suo lavoro, soprattutto quando ha da sempre sognato di essere una spia. Villanelle invece è una killer di “talento” e elegante che si aggrappa ai lussi che il suo lavoro le permette di avere. La serie sarà prodotta da Waller-Bridge, che sarà anche showrunner per la Sid Gentle Films.

Nuovi progetti Flash:

  • Il creatore di Married, Andrew Gurland svilupperà una comedy, ancora senza titolo, per NBC che racconterà di un un uomo felicemente sposato che si farà aiutare dalla moglie per gestire i suoi rapporti complicati con le donne.
  • IM Global Television adatterà a serie il libro fantasy The Hike di Drew Magary, la cui serie tv sarà prodotta da David S. Goyer insieme a Kevin Turen. L’autore del libro si occuperà della sceneggiatura della serie che racconterà l’avventura immaginaria di un uomo di famiglia che un giorno si perderà in un bosco dove solo I Path potranno guidarlo.
  • L’attrice cinese Liu Xiaoging sarà protagonista e produttrice di Empress, una serie tv americana ambientata nel settimo e ottavo secolo, durante il regno dell’imperatrice Wu Zetian, ossia l’unica imperatrice della Cina in quattromila anni di storia. I produttori prevedono di far debuttare la serie negli ultimi mesi del 2018, anche se ancora non hanno un accordo con nessun network.