Notiziario Seriale | Catch-22 con George Clooney su Hulu | Due pilot per NBC

Catch-22 con George Clooney su Hulu

Colpaccio del servizio di streaming americano Hulu che si prende la limited series in 6 parti Catch-22 con George Clooney (che ne sarà anche regista insieme a Grant Heslov).

Scritto da Luke Davies e David Michod, basato sul romanzo di Joseph Heller, Catch-22 è prodotto da Anonymous Content e Paramount Television. Clooney sarà il colonnello Cathcart nella serie ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale che racconta i tentativi del bombardiere Yossarian di farsi passare per matto e tornare così a casa negli Stati Uniti. Grazia al Catch-22 chiunque sia ritenuto pazzo non è obbligato a compiere missioni aeree ma se è in grado di presentare la richiesta per smettere di volare, viene ritenuto abbastanza sano da avere questo pensiero e quindi può continuare a volare.

First Rule of Ten un Buddista a Los Angeles

Daniel Dae Kim con la sua 3AD che ha un accordo biennale con ITV Studios America, sta lavorando all’adattamento del libro First Rule of Ten scritto da Gay Hendricks e Tinker Lindsay. 

David Henrry Hwang produrrà il progetto con Kim mentre Jennifer Yee McDevitt si occuperà dell’adattamento del libro uscito nel 2011. First Rule of Ten racconta la storia di un giovane monaco buddista che lascia il suo tempio tibetano per trovare se stesso a Los Angeles. Qui si scontrerà tra la cultura con cui è cresciuto e il mondo contemporaneo di una grande città. Quando sarà testimone di un brutale omicidio si ritroverà coinvolto nell’indagine.

Due Pilot NBC

NBC ordina due nuovi pilot, un medical drama e un crime con tratti soprannaturali.

Il medical drama è senza titolo, prodotto da Universal Tv e scritto da David Schulner è basato sulla biografia Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital del direttore sanitario dell’ospedale Bellevue di New York Erick Manheimer che sarà produttore. Al centro della serie il direttore dell’ospedale che ha un approccio rivoluzionario alla gestione mettendo al primo posto i pazienti. Il Bellevue è un ospedale che sotto lo stesso tetto potrebbe ritrovarsi con malati di Ebola, prigionieri del carcere di Rikers Island e il Presidente.

In Between Lives è il crime drama scritto da Moira Kirkman prodotto da NBCUniversal International Studios e Universal, incentrato su una ragazza veggente che malvolentieri usa il suo potere per aiutare un veterano detective di Los Angeles e un agente FBI ai margini a risolvere il più complesso caso che la città abbia mai visto. Da quel momento la ragazza inizia a parlare e a vedere i morti finendo per risolvere i loro problemi.

In precedenza NBC aveva ordinato il drama The Village fortemente serializzato su un gruppo di persone che vivono in un appartamento di Manhattan.

Notiziario Seriale Flash

  • J.R. Cacia entra in Dynasty nella seconda metà di stagione. Sarà Rick Morales un ambizioso giornalista sempre a caccia di scandali che con la sua ultima storia finisce nell’orbita dei Carrington e in particolare di Cristal con cui aveva lavorato e forse aveva avuto una storia.