Modern Family chiude con la decima stagione? Ordinati Snowpiercer e Chambers. Michael J. Fox in Designated Survivor.

Ascolti tv USA mercoledì 1 maggio

Serie Tv News: David Shore adatta Accused

David Shore deve averci preso gusto con gli adattamenti e dopo il successo di The Good Doctor per ABC sempre spalleggiato dalla Sony con cui ha un accordo pluriennale, sta preparando la versione USA di Accused. Il progetto è approdato a Paramount Network (canale che dal 18 gennaio sostituirà Spike) del gruppo Viacom e attualmente ci sarebbero tre sceneggiature pronte.

Accused è un drama britannico antologico, premiato agli Emmy International, di cui sono state realizzate due stagioni per un totale di 10 episodi. Ogni episodio di Accused è incentrato su un diverso personaggio che si trova a dover attendere il verdetto di un tribunale. Nel mentre l’episodio ripercorre la sua vita, gli eventi che lo hanno portato davanti alla corte lasciando lo spettatore nel dubbio se sia realmente colpevole o innocente. La serie originale è stata creata da Jummy McGovern.

Serie Tv News: Michael J. Fox in Designated Survivor

Dopo il clamoroso finale invernale, mentre è in pausa fino al 28 febbraio su ABC (9 marzo su Netflix in Italia) Designated Survivor ingaggia Michael J. Fox per un arco di episodi. L’attore sarà Ethan West importante avvocato di Washington che viene ingaggiato dal gabinetto del Presidente Kirkman (Kiefer Sutherland) come procuratore speciale per indagare sulla presunta fuga di notizie causata dall’ex presidente Cornelius Moss. Si rivelerà un formidabile avversario proprio per lo stesso Kirkman.

Serie Tv News: Ordinati Snowpiercer da TNT e Chambers da Netflix

Snowpiercer su TNT

Dopo la realizzazione del pilot TNT ha ordinato a serie il thriller futuristico basato sul film omonimo del 2013 di Bong Joon-ho. Jennifer Connelly e Daveed Diggs saranno i protagonisti della serie tv prodotta da Tomorrow Studios e Studio Tv.

Scritto da Josh Friedman e con il pilot diretto da Scott Derrickson regista di Doctor Strange, Snowpiercer è ambientato 7 anni dopo una potente glaciazione che ha sterminato la popolazione costringendo i superstiti a vivere in un treno costantemente in movimento. Tra ingiustizia sociale e divisioni in classi, Snowpiercer è un thriller con forti connotazioni sociali e politiche.

Chambers su Netflix

Netflix ha ordinato in 10 episodi un drama soprannaturale, Chambers, creato da Leah Rachel e Akela Cooper come showrunner. Chambers racconta di una ragazza che sopravvive ad un attacco di cuore e ricevere un nuovo cuore. Deciderà di scoprire chi è il donatore ma più si avvicina a scoprire il mistero sulla sua morte, più inizierà ad assumere delle caratteristiche del morto che sono molto ma molto strane.

Serie Tv News: Modern Family finirà con la decima stagione?

Modern Family sta per raggiungere il traguardo del 200° episodio (in onda il 10 gennaio su ABC) e i creatori Steve Levitan e Christopher Lloyd guardano al futuro “Spesso scherzo che se fossimo su Netflix per arrivare al 200° episodio, staremmo ormai alla 25° stagione e magari Manny avrebbe 40 anni“. Un modo per sottolineare come loro siano ormai un retaggio di successo della vecchia tv, quella da 22-24 episodi a stagione. Numeri che ormai si fa sempre più fatica a raggiungere.

Ascolti USA mercoledì

I due poi ribadiscono come per loro la decima stagione (la prossima per intenderci) sarà l’ultima. Al tempo stesso però non è da escludere l’idea di uno spinoff, già percorsa nel 2013 ma poi non andata in porto ma che potrebbe essere ripresa.