The Perfectionists, Freeform ordina il pilot dello spinoff di Pretty Little Liars

Freform ordina lo spinoff di Pretty Little Liars, Pretty Little Liars: The Perfectionists con Marlene King come showrunner. Nuovi progetti di ABC, FOX, NBC.

spinoff di Pretty Little Liars

Freeform ci riprova a mantenere in vita il franchise di Pretty Little Liars, la serie più vista del canale che si è conclusa la scorsa primavera. Il canale infatti ha ordinato il pilot di “Pretty Little Liars: The Perfectionists” che vedrà Sasha Pieterse e Janel Parrish (interpreti di Allyson e Mona) tornare nei loro ruoli come protagoniste, ma in una diversa ambientazione.


Lo spinoff di Pretty Little Liars si basa su The Perfectionists, un libro di Sara Shepard, e vedrà al timone, come showrunner, nuovamente Marlene King. La serie sarà ambientata a Beacon Heights, “una città in cui tutto sembra perfetto, con college di livello e abitanti che si danno da fare. Ma niente è come sembra. Lo stress causato dal dover raggiungere la perfezione, porterà al primo omicidio. Dietro ogni perfezionista si cela un segreto, una bugia e la necessità di un alibi.” Ecco come è descritta la nuova serie da Freeform, in un comunicato.

Il progetto era in sviluppo già da novembre 2014, ma si trattava di una serie separata dal mondo di Pretty Little Liars, come lo è anche il libro da cui è tratto. Scelta che invece è stata fatta in un secondo momento proprio per sfruttare un nome che fa parte ormai dell’immaginario collettivo.

Nuovi progetti flash:

  1. ABC sta sviluppando una comedy dal titolo Valley Girls, dalle menti di Kelly Ripa e Mark Consuelos per ABC Studios. La serie racconterà di quattro donne della Silicon Valley che cercheranno di trovare il successo in un mondo prettamente maschile.
  2. NBC sta sviluppando Bellevue, un medical drama di David Schulner e Peter Horton per Universal TV. La serie, scritta da Schulner, e racconterà dell’omonimo ospedale in cui vengono curati allo stesso modo, malati di Ebola, prigionieri e il presidente degli Stati Uniti. La serie seguirà la storia dell’enigmatico nuovo gestore dell’ospedale che è stato ingaggiato per “domare” questa istituto di Manhattan, tutto ciò mentre sta già combattendo una sua personale battaglia… quella contro il cancro.
  3. FOX sta sviluppando Once Call That’s All, un dramedy di Kathryn Price e Nichole Millard. Scritto e prodotto da Price e Millard, il dramedy si basa sull’avvocato Jen Nugent. E’ descritto come un legal drama e family drama e racconta di un’avvocato specializzato in incidenti, di Atlant e sulla sua grande famiglia, che lavora insieme a lui (si tratta di tutta la famiglia: bambini, generi, ex-mogli ecc.)