Nuovi Progetti: Cinemax e Sky (UK) ordinano un nuovo Strike Back. NBC ordina il pilot di Good Girls

Strike Back

Nuovi Progetti: Cinemax e Sky (UK) ordinano una nuova stagione di Strike Back. NBC ordina il pilot di Good Girls, dalla creatrice di The Family. Due progetti per Lifetime

Strike Back torna ancora una volta in vita. Cinemax e Sky (UK) hanno ordinato una nuova incarnazione della serie la cui produzione partirà nel 2017. I protagonisti della serie saranno Alin Sumarwata, Daniel MacPherson, Roxanne McKee e Warren Brown. Prodotta da Andy Harries, produttore anche della prima stagione di Sky con Andrew Lincoln e Richard Armitage, la serie avrà uno stile molto simile a The Fast and The Furious. A differenza delle vecchie stagioni, che si concentravano maggiormente su Al-Qaeda, la nuova stagione invece parlerà dell’era dell’ISIS.


Nel nuovo Strike Back, scritto da Jack Lothian, il Section program tornerà in vita per dare la caccia a un noto terrorista dopo la sua fuga dalla prigione in cui era detenuto. L’unità quindi darà il via a una caccia all’uomo che scoprirà una nuova rete criminale che si estende dal Medio Oriente all’Europa.

NBC ordina Good Girls dalla creatrice di The Family

NBC ha ordinato il primo pilot della stagione, si tratta di un progetto drama dal titolo Good Girls, creato da Jenna Bans, creatrice di The Family. Il progetto è frutto di un accordo di produzione stretto con la Bans a luglio, che ha lasciato ABC dopo tanti anni (è stata produttrice di Grey’s Anatomy e Scandal). Scritto e prodotto da Jenna Bans, il progetto racconta di tre “brave ragazze” di periferia, e madri che quando si troveranno in circostanze disperate decideranno di smettere di giocare seguendo le regole, e di rischiare tutto per ri-ottenere il loro potere.

Meryl Poster produrrà due serie tv per Lifetime

Meryl Poster sta sviluppando due drama per Lifetime, il primo è The Power of Playbook, basato sull’omonimo bestseller di La La Anthony, il secondo è Molly che racconterà del business dei farmaci da prescrizione. Entrambi i progetti saranno prodotti da A+E Networks. The Power Playbook racconta di un gruppo di donne che applicano strategie sportive nelle loro vite personali e professionali. Questo gruppo, dopo averne passate tante, riesce comunque a stare unito.

Molly invece, sceneggiato da Melissa Rundle, racconta di una studentessa con aspirazioni nella Ivy League che sarà costretta a cercare un modo per aiutare economicamente la sua famiglia. Quindi farà squadra con un’amico incontrato in riformatorio, con cui venderà farmaci che in realtà necessitano di una ricetta medica, Molly inaspettatamente si innamorerà dell’amico.