Riaprono i set in Italia da Suburra a Un Posto al sole fino a L’Allieva 3 che sarà l’ultima per i due protagonisti

SUBURRA

I set delle fiction ripartono in Italia: Suburra, Un Posto Al Sole, Leonardo, Anna riprendono a lavorare. Riapre anche L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che però lasceranno la serie

Riaprono i set in Italia. Dopo le prime iniziative isolate, gli annunci sbandierati, adesso si torna effettivamente sul set con tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie per questo periodo post lockdown e pandemia.

Suburra 3 si gira a Roma

Sono ripartite le riprese a Roma nel quartiere Monteverde della terza e ultima stagione di Suburra di Netflix. Tra via Leone XIII villa Pamphili via Paola Falconeri sarà possibile imbattersi in Alessandro Borghi e il resto del cast almeno fino all’8 luglio. A questo punto un rilascio entro fine 2020 potrebbe ancora essere possibile. (Fonte Ag. Dire)

L’Allieva 3 sul set ma sarà l’ultima?

Sono tornati sul set i protagonisti de l’Allieva la fiction tratta dalla collana di romanzi di Alessia Gazzola ma i due protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi hanno fatto capire come per loro sarà l’ultima stagione. Parlando a Io Donna l’attrice ha infatti detto che “io e Lino abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio e lo dico pure da spettatore: ero fan di Grey’s Anatomy ma dopo 15 anni..basta” certo le si potrebbe far presente che lei ha fatto solo 3 stagioni e non 15….

Un Posto Al sole, Leonardo, Il Paradiso delle Signore

Riaperto anche il set di Un Posto al Sole la cui chiusura tanti danni ha fatto a Rai 3 che ha ormai perso un solido punto fermo del suo palinsesto serale. Addirittura sembra che a metà luglio potrebbero tornare in onda i nuovi episodi. Sempre a Napoli a luglio riaprirà il set di Mina Settembre con Serena Rossi e Giseppe Zeno tratta dal romanzo di Maurizio de Giovanni Dodici Rose a Settembre. Mentre è atteso sul set anche i Bastardi di Pizzofalcone 3. Infine in città a fine luglio anche Il Commissario Ricciardi ambientato negli anni ’30.

Lasciando Napoli a fine mese agli studi Videa si tornerà a girare Il Paradiso delle Signore con i nuovi episodi che a settembre andranno a comporre il palinsesto pomeridiano di Rai 1. A Formello ha ripreso anche la produzione di Leonardo una serie internazionale girata in inglese con Aidan Turner nei panni di Leonardo.

Riprenderà il set di Doc che ha poche scene ancora da girare per concludere l’ultima parte degli episodi. Sul set a breve anche Che Dio ci Aiuti 6 e La Fuggitiva con Vittoria Puccini. E poi riprenderanno anche La Compagnia del Cigno, Un Passo dal Cielo e Rocco Schiavone.

Insomma il lavoro impostato dalla responsabile Eleonora Andreatta nel frattempo passata a Netflix (leggi qui), va avanti.

Tutta colpa di Freud per Mediaset

Riprenderà a luglio il set della serie tv Tutta Colpa di Freud con Claudio Bisio, Max Tortora e Claudia Pandolfi (e che dovrebbe andare su Amazon). Riprendono le riprese di Buongiorno Mamma con Raoul Bova, a luglio riprende Luce dei tuoi occhi di Banjiay Studios con Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Sky tra Anna e Domina

Riaprono anche i set Sky con Anna di Niccolò Ammaniti in Sicilia e Domina sulla storia di Livia Drusilla che dovrebbe ripartire a Cinecittà. Sull’isola d’Elba dovrebbe riaprire il set de I Delitti del BarLume