Shark Week su Discovery Channel insieme a Bear Grylls

shark week

In contemporanea mondiale arriva anche in Italia uno degli appuntamenti più attesi e longevi della Tv: la Shark Week su Discovery Channel.

La Shark Week compie quest’anno 30 anni e, come ogni anno, sarà composta da una ricca programmazione dedicata agli squali su Discovery Channel. Dal 23 al 29 luglio su Sky Canale 401 in HD dalle 21 ci saranno due prime tv assolute dedicate alla Shark Week.

Protagonista eccezionale di questa Shark Week è Bear Grylls che in Bear vs Shark si cimenterà in una delle sfide più importanti della sua carriera studiando da vicino gli squali e dimostrando che si possa nuotare insieme a loro senza barriere.

Girati tra Sud Africa, Nuova Zelanda, Madagascar, Isole Figi, Bahamas e Galapagos, sono ben 15 gli speciali in prima TV assoluta che, insieme ai programmi più accattivanti e spettacolari delle precedenti edizioni, offrono ai cultori della Shark Week un’imperdibile settimana negli abissi.

Lavorando accanto ai più rispettati esperti e istituzioni scientifiche, le produzioni dell’edizione numero 30 della Shark Week fanno luce sui temuti e spesso poco conosciuti squali: grazie alle moderne tecnologie, emergono nuovi dati su queste creature tanto misteriose quanto magnifiche.

È arrivato il momento di immergersi nelle profondità degli oceani e avere un incontro ravvicinato con uno dei più feroci predatori del Pianeta per esplorare i suoi misteri come mai prima d’ora!

Shark Week su Discovery: La programmazione

LUNEDÌ 23

Ore 21:00 “BEAR VS SHARK” | Bear Grylls si metterà alla prova in prima persona per dimostrare che è possibile immergersi e nuotare con gli squali senza l’uso di gabbie metalliche.

Ore 21:55 “SHARK WEEK TOP 50” | I 50 migliori momenti tratti dalle precedenti edizioni che ripercorrono la storia della Shark Week e i momenti topici.

MARTEDÌ 24

Ore 21:00 “IL GRANDE SQUALO BIANCO DEGLI ABISSI” | Uno speciale che si spinge a profondità mai osate prima per trovare gli squali più grandi degli abissi.

Ore 21:55 “GODZILLA SHARK” | Le isole al largo di Cuba sono ecosistemi pullulanti di pesci giganti: qui è stato trovato il più grande squalo bianco di sempre. Ce ne saranno altri così grandi?

MERCOLEDÌ 25

Ore 21:00 “SQUALI VS ORCHE” | Il racconto della lotta per la supremazia tra i più letali predatori degli oceani: squali e orche.

Ore 21:55 “AIR JAWS: IL RITORNO” | Una raccolta di immagini dei grandi esemplari di squali bianchi “volanti” che fanno salti spettacolari fuori dall’acqua per cacciare le prede in superficie.

GIOVEDÌ 26

Ore 21:00 “SQUALI ALIENI: GREATEST HITS” | Tutto il meglio delle specie di squali più strane al mondo che Discovery Channel ha scovato in tutti questi anni.

Ore 21:55 – “L’INVASIONE DEGLI SQUALI TIGRE” | Nel corso degli ultimi 10 anni gli squali tigre hanno alterato l’ecosistema marino delle Galapagos: gli esperti ne studiano le conseguenze.

VENERDÌ 27

Ore 21:00 “LO SQUALO: LA LEGGENDA CONTINUA” | Un team di esperti cerca di scoprire il perché oltre 30 specie di squali siano di casa a New York, nelle acque al largo di Long Island.

Ore 21:55 “LA MADRE DI TUTTI GLI SQUALI” | L’importante ruolo delle gigantesche femmine di squalo che difendono il territorio e i loro piccoli con un focus sul loro speciale rapporto.

SABATO 28

Ore 21:00 “SHARK CAM: RITORNO SULLA ROTTA DEGLI SQUALI” | Uno speciale realizzato con telecamere subacquee sistemate su finte prede che documenta la strategia di caccia degli squali.

Ore 21:55 “SHARK CAM: RIPRESE IMPOSSIBILI” | Una raccolta di incredibili riprese degli ultimi sei anni grazie a telecamere subacquee che documentano anche il riposo degli squali.

Ore 22:55 “UN ANNO DA SQUALI” | Uno speciale che raccoglie le migliori immagini condivise online dagli utenti che hanno avuto incontri ravvicinati con gli squali nel corso dell’ultimo anno.

DOMENICA 29

Ore 21:00 “NUDI E CRUDI CON GLI SQUALI” | Uno speciale a tema “squali” del programma cult di Discovery ‘Nudi e Crudi’: la sopravvivenza dei protagonisti dipende dalle loro capacità di procacciarsi il cibo in acque infestate dagli squali.

Ore 21:55 “BEAR VS SHARK” | In replica.

Articolo precedenteAscolti Tv Sabato 21 Luglio
Articolo successivoEscobar: L’oro dei Narcos su NOVE lunedì in prima serata
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it