Dituttounpop > TV > Sky Cinema Oscar dal 17 al 30 aprile il canale dedicato ai film premiati, on demand e in streaming

Sky Cinema Oscar dal 17 al 30 aprile il canale dedicato ai film premiati, on demand e in streaming

Sky Cinema Oscar dal 17 al 30 aprile un canale dedicato ai film premiati in attesa della cerimonia

La notte tra il 25 e il 26 aprile torna il tradizionale appuntamento con la Cerimonia degli Oscar spostato di 3 mesi rispetto al solito per aiutare la distribuzione dei film con le sale chiuse e per seguire tutto lo slittamento degli altri premi cinematografici e non solo. E come ogni anno torna la collezione Sky Cinema Oscar.

Per due settimane, da sabato 17 a venerdì 30 aprileSky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar con una programmazione speciale con oltre 100 film, farà da cornice all’attesissima Notte degli Oscar 2021 (qui i nominati), trasmessa in diretta la notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, a partire dalle 00:15 fino all’alba su Sky Cinema Oscar e in streaming su NOW.

I 6 film premiati nel 2020 e gli altri

Domenica 25 aprile una giornata dedicata ai film premiati nel 2020. Si comincia alle 10:20 con Judy, il film biografico su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar. Alle 12:25 Parasite di Bong Joon-ho, il trionfatore dell’ultima edizione con quattro Oscar, miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero. A seguire, alle 14:40 la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig, Piccole Donne, premiato con l’Oscar per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep.

Alle 17:00 è la volta della favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell Jojo Rabbit, Oscar alla sceneggiatura. Alle 18:55 arriva Le Mans ’66 – La grande Sfida, il biopic con Christian Bale e Matt Damon, vincitore di due Oscar (montaggio e montaggio sonoro). E alle 21:30 è il turno di C’era una volta a Hollywood il film campione d’incassi di Quentin Tarantino, premiato con due Oscar, per la miglior scenografia e per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

Tra gli altri film in programmazione ci saranno Forrest Gump, Whiplash, La La Land, 12 anni schiavo, Casablanca, Ieri oggi e domani, Balla coi Lupi e tante altre ancora.

La cerimonia degli Oscar

La notte del 25 aprile si celebra poi l’evento più atteso, la diretta della Notte degli Oscar® 2021 su Sky Cinema Oscar. Ad accompagnare gli spettatori sarà Francesco Castelnuovo che dalle 00:15, dagli studi Sky, commenterà i momenti salienti del red carpet e della Cerimonia insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova, alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri e altri ospiti.