Home TV Sky Cinema Oscar dal 18 febbraio al 5 marzo film da Oscar...

Sky Cinema Oscar dal 18 febbraio al 5 marzo film da Oscar su Sky. In prima tv Il Caso Spotlight

- Pubblicita -

In vista della cerimonia di premiazione degli Oscar, trasmessa domenica 26 a partire dalle 22:50 con una lunga maratona, Sky Cinema dedica un canale ai film degli Oscar. Dal 18 febbraio al 5 marzo arriva Sky Cinema Oscar HD (al 304 al posto di Sky Cinema Hits), 24 ore su 24 con i film vincitori agli Oscar e lunedì 20 in prima tv arriva Il Caso Spotlight vincitore dell’Oscar come miglior film nel 2016, in onda su Sky Cinema 1 HD alle 21:20 e alle 21:50 su Sky Cinema Oscar HD. I migliori titoli saranno anche disponibili in on demand e su Sky Go divisi anche per statuette vinte.

Ad arricchire la programmazione l’edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar® tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar HD, ma anche speciali e approfondimenti, tra cui il ritorno di Jo’s Hollywood, il docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di una delle regine indiscusse dello showbiz più esclusivo d’America, Jo Champa. Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, Jo Champa condurrà il pubblico in un fantastico viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana cruciale per l’industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar.

All’interno dello speciale da Hollywood ci saranno anche le interviste ad alcuni protagonisti dell’industria cinematografica hollywoodiana tra cui Denzel Washington, Amy Adams, Kevin Costner, Nicole Kidman, Jessica Chastain, Viola Davis e molti altri.Jo’s Hollywood andrà in onda dal 18 febbraio, con la prima puntata “Dal cinema alla tv…all’era digitale” con ospiti Robert Zemeckis e Brian Gilbert, ogni giorno fino al 25 febbraio dalle 21 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar HD.

Sabato 18 febbraio in prima serata alle 21:20 su Sky Cinema Oscar HD troviamo la versione restaurata de Il Mago di Oz, vincitore di due statuette. Domenica sarà la volta di The Millionaire, la storia del giovane Jamal, vissuto per le strade dei quartieri più poveri di Bombay e alla ricerca di rivalsa sociale, che si è portato a casa ben 8 statuette.

- Pubblicita -

Il giorno successivo, lunedì 20 febbraio, in prima visione verrà presentato il film vincitore del premio Oscar come miglior film e migliore sceneggiatura originale dell’edizione 2016, Il Caso Spotlight, che segue la clamorosa indagine della squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe volta a smascherare gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston ai danni di minori. Il film con Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Michael Keaton andrà in onda su Sky Cinema Uno HD dalle 21.20 e su Sky Cinema Oscar HD dalle 21.50.

Tra i film in prima serata, martedì 21 sarà la volta di Stregata dalla Luna con cui Cher vinse l’Oscar, mentre il 22 Il Paziente Inglese di Anthony Minghella. Giovedì 23 tocca a Platoon capolavoro di Oliver Stone vincitore di 4 Oscar, mentre venerdì 24 sarà omaggiata Marion Cotillard vincitrice della statuetta come miglior attrice per La Vie en Rose. Lo stesso giorno, sempre alle 21:20 ma su Sky Cinema Uno HD andrà in onda Land of Mine – Sotto la sabbia, film candidato all’Oscar 2017 come miglior film straniero ispirato a eventi realmente accaduti che racconta la storia di un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi incaricati, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, di rimuovere le due milioni di mine che i nazisti avevano seppellito lungo la costa danese.

- Pubblicita -

La programmazione delle prime serate di Sky Cinema Oscar HD prosegue sabato 25 con Chicago, il 26 sarà la volta di Inside Out che farà da traino al Red Carpet e alla cerimonia di premiazione. Lunedì 27 andrà invece in onda “Il Meglio della Notte degli Oscar 2017” trasmesso anche su Sky Uno alle 23:30 e disponibile On Demand.

Martedì 28 andrà invece in onda la versione integrale de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, mentre il 1° marzo sarà la volta di Monster’s Ball. Fargo, In mezzo scorre il fiume e Pearl Harbor andranno in onda nei giorni successivi con la programmazione che si chiuderà domenica 5 con Revenant-Il Redivivo, film con cui Leonardo Di Caprio è finalmente riuscito a vincere il premio come miglior attore.

 

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!