Suits: Gina Torres sarà la protagonista di un potenziale spinoff su Jessica Pearson

spinoff di suits

Spinoff di Suits – Gina Torres finalizza un’accordo per apparire come protagonista, e produrre, in uno spinoff di Suits su Jessica Pearson

Gina Torres, ha stretto un accordo con Universal Cable Production per apparire come protagonista e produrre un potenziale spinoff di Suits, dove per 6 stagioni ha vestito i panni di Jessica Pearson. Il progetto vedrà il creatore di Suits, Aaron Korsh nel ruolo di produttore e showrunner, ruolo che si aggiunge a quelli che già ricopre per la serie madre, il cui finale della sesta stagione è andato in onda mercoledì scorso in USA.


C’è stato abbastanza entusiasmo dalle parti di USA Network, e anche una certa fretta nel stringere un accordo con la Torres che proprio in questo periodo stava vagliando dei ruoli nei pilot in produzione per i canali in chiaro.

Gina ha avuto l’idea e si è rivolta alla casa di pruduzione, a cui ha proposto l’idea di seguire la vita di Jessica nell’immediato futuro,” ha dichiarato Jorsh a Dealine. “Aveva un’idea specifica, e ci stiamo lavorando proprio adesso. Non vediamo l’ora…

Ribadiamo che a oggi si tratta solo di un’idea a cui stanno lavorano, la serie non ha ricevuto un’ordine ufficiale, anche se non sarà molto difficile ottenerlo, se consideriamo che Suits, alla sua sesta stagione, è la serie più seguita di USA Network, più dell’acclamata dalla critica di Mr. Robot.

Seguono spoiler sulla quinta e sesta stagione di Suits

Si tratta di un passo avanti importante per questo spinoff se consideriamo che Korsh voleva uccidere il personaggio di Jessica nel finale d’estate della sesta stagione, ma poi è stato costretto dal canale a cambiare rotta. Jessica infatti, dopo aver preso un caso pro-bono, è uscita di scena trasferendosi a Chicago con il suo amore, Jeff. Il personaggio è anche tornato nel finale della sesta stagione, dopo qualche episodio di assenza, il tutto probabilmente per non far dimenticare al pubblico di Suits che Jessica è ancora in gioco.