Star Wars: Episodio VIII si intitolerà The Last Jedi

Finalmente ci siamo ed è ufficiale. L’ottavo film della saga di Guerre Stellari seguito di Star Wars: The Force Awakens (Il Risveglio della Forza) si intitolerà Star Wars: The Last Jedi. 


Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale il prossimo 15 dicembre 2017 negli USA (e nello stesso periodo in Italia) e sarà diretto da Rian Johnson che durante il periodo di lavorazione del film aveva usato il titolo di “Space Bear”, palesemente un titolo provvisorio. Il titolo ufficiale, Star Wars: The Last Jedi è stato rilasciato da Disney e Lucasfilm senza ulteriori spiegazioni, lasciando quindi ai fan di tutto il mondo il dubbio su chi sia questo “ultimo Jedi”.

We have the greatest fans in this or any other galaxy. In appreciation of the fans, we wanted them to be the first to know the title of the next chapter in the Skywalker saga: STAR WARS: THE LAST JEDI. – Abbiamo i fan migliori di questa o di qualunque galassia. Per ringraziare i fan, volevamo che foste i primi a conoscere il titolo del prossimo capitolo della saga di Skywalker: Star Wars: The Last Jedi

Questo è il messaggio presente sul sito di starwars.com per annunciare il titolo di Star Wars: Episodio VIII

Un tempo c’era Luke Skywalker, poi ne Il Risveglio della Forza, abbiamo scoperto che Rey (Daisy Ridley) ha dei poteri che non pensava di possedere riuscendo ad estrarre dalla neve la vecchia spada laser di Anakin e Luke Skywalker riuscendo ad allontanare Kylo Ren (Adam Driver).

Johnson ha confermato che sarà passato poco tempo tra The Last Jed e The Force Awakens (Il risveglio della forza) con la storia che ripartirà dove si era concluso il film precedente e seguiremo così il viaggio di Rey alla scoperta di se stessa e delle sue vere potenzialità. Nel film tornerà anche Carrie Fisher, recentemente scomparsa, oltre a John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Gwendoline Christie, Lupita Nyong’o, Dohmnall Gleeson, Andy Serkis. Tra le novità di Star Wars: The Last Jedi troviamo Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Lucasfiilm e da JJ Anrams insieme a Jason McGatrlin e Tom Karnowski.