

American Gods di Starz trova il suo protagonista: Ricky Whittle sarà Shadow Moon
Sia il CEO di Starz Chris Albrecht che i produttori Bryan Fuller e Michael Green hanno più volte sottolineato la difficoltà e l’importanza di trovare il giusto protagonita considerando il personaggio del romanzo e il suo aspetto davvero particolare (secondo quanto riporta deadline il punto di riferimento era un giovane Dwayne Johnson). Addirittura pare che Whittle sia stato provinato fin dallo scorso settembre e ci sono state diversi provini e diversi attori che sono stati passati al vaglio prima di arrivare a definire la scelta.
A questo punto le riprese dovrebbero iniziare ad aprile, considerando anche che la maggior parte delle sceneggiature sono state scritte. American Gods racconta della lotta tra vecchi e nuovi dei, con le divinità classiche di tutto il mondo che stanno perdendo fedeli a causa di un pantheon di nuovi dei che riflettono la società moderna legata ai soldi, alle tecnologie, alle droghe, alle celebrità. Shadow Moon (Whittle) è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e compagno di viaggio di Mr Wednesday, una dei vecchi dei che si finge un truffatore per viaggiare in tutto il mondo e radunare le truppe per la battaglia.
Secondo deadline Whittle dovrebbe lasciare The 100 con la fine dell’attuale stagione. American Gods è scritto da Bryan Fuller e Michael Green che sono anche showrunne, con David Slade (Hannibal) che sarà regista del pilot e di altri episodi; FremantleMedia produce e distribuirà la serie in tutto il mondo.
Outlander trova Brianna
Restando in casa Starz, dopo un’altra lunga ricerca, è stata trovata l’attrice che interpreterà Brianna in Outlander, la figlia dei protagonisti Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan): sarà Sophie Skelton ha prestare il volto al personaggio. Biranna è una giovane donna dai capelli rossi, più saggia e matura della sua età, indipendente e testarda come i Fraser, tutte caratteristiche ereditate dai genitori. Basato sul romanzo di Diana Gabaldon, la seconda stagione di Outlander è attesa per aprile, sempre prodotta da Sony (in Italia la serie va in onda su Fox Life).