Home TV Stephen Hawking su Focus il 7 giugno una serata speciale con il...

Stephen Hawking su Focus il 7 giugno una serata speciale con il film La Teoria del Tutto e un’intervista inedita in Italia

- Pubblicita -

Stephen Hawking su Focus La Teoria del Tutto e Stephen Hawking Racconta

Focus il 7 giugno dedica una serata a uno scienziato famoso e amato : Stephen Hawking conosciuto al grande pubblico televisivo anche grazie alle sue apparizioni in diversi show televisivi da I Simpson a Futurama, dai Griffin fino a The Big Bang Theory. 

Giovedì 7 giugno la serata di Focus sarà dedicata a Stephen Hawking con il film La Teoria del Tutto che racconta la sua storia, con Eddie Redmayne a prestargli volto e copro. La pellicola diretta da James Marsh, l’opera ha conquistato Oscar, Golden Globe e BAFTA per il Miglior attore protagonista, cui vanno aggiunti Golden Globe per la Miglior colonna sonora e BAFTA per la Miglior sceneggiatura non originale.

A seguire Focus manderà in onda il documentario- intervista in prima visione assoluta Stephen Hawking Racconta di ITV (il titolo originale è Dara O’ Briain Metts Stephen Hawking). Dara O’Briain famoso attore comico del Regno Unito, ha una laurea in Matematica e Fisia Teorica e per l’occasione si è confrontato con il suo mito fin dall’adolescenza. I due danno vita ad una conversazione onesta e a tratti molto intima.

Nell’intervista Hawking racconta che era «preoccupato» per il film La teoria del tutto, perché basato sul libro della ex moglie.

- Pubblicita -

Spiega il suo «sostegno al suicidio assistito», parla delle sue condizioni e di come queste non gli abbiano permesso di «giocare fisicamente con i bambini quando erano piccoli». Rivela che vorrebbe «nuovamente nuotare» e che talvolta si sente solo «perché le persone hanno paura di parlare con me o non aspettano che scriva una risposta».

Stephen Hawing, scomparso lo scorso 14 marzo a Cambridge, è stato uno dei più autorevoli fisici teorici al mondo. Nel suo periodo da direttore del dipartimento di Matematica Applicata e Fisica Teorica alla Cambridge Universitym tra il 1965 e il 1970, ha elaborato alcune teorie che spiegano l’evoluzione dell’universo, occupandosi anche dei buchi neri.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!