Strafactor: la Dark Polo Gang accanto a Elio e Pupo nella nuova giuria

Strafactor Dark Polo Gang in giuria

Strafactor dal 4 ottobre dopo X Factor su Sky Uno iniziano le selezioni

Dark Polo Gang, Elio e Pupo in giuria a Strafactor

Strafactor rivoluziona la propria giuria: accanto al veterano Elio, arriva Pupo e la Dark Polo Gang la band romana amata dai giovani. La nuova edizione dello show off di X Factor in cui vengono selezionati i talenti più improbabili, riparte giovedì 4 ottobre dopo la prima puntata di Bootcamp (la quinta in totale) sempre su Ske Uno. A condurre e a gestire quindi la giuria nella sua fase live dal 25 ottobre torna Daniela Collu.

L’appuntamento con Strafactor, diventato un punto fermo del post X Factor, un momento folle e surreale, una via di mezzo tra una corrida e le parti più divertenti dei provini di X Factor e Italia’s Got Talent, cambia ancora la sua formula a partire dal 4 ottobre quando inizieranno le selezioni.

La Dark Polo Gang, tra i nomi più seguiti della trap italiana, legati al giudice Fedez, di cui il 28 settembre è uscito il disco Trap Lovers, avrà il compito di selezionare la rosa dei 12 nuovi concorrenti che parteciperanno ai Live. La squadra della Dark Polo sfiderà 5 big delle passate edizioni che saranno scelti da Elio affiancato dalla novità Pupo, una coppia che promette davvero scintille. I 5 vecchi concorrenti faranno quindi parte della squadra Elio – Pupo. Dopo Benji e Fede alla guida del Daily un’altra scelta che strizza l’occhio ai più giovani.

Elio – in questi giorni impegnato in teatro a Genova con il debutto dello spettacolo “Il grigio”, una versione recital del capolavoro di Gaber e Luporini – arriva al suo terzo anno alla guida del talent, mentre Pupo – sempre sulla cresta dell’onda con i suoi concerti tra Stati Uniti e Russia – fa invece il suo esordio nei panni di giudice. La coppia difende la vecchia generazione, determinata però a dare del filo da torcere agli avversari.

 X Factor 12 i Bootcamp del 4 ottobre

La sfida di Strafactor sarà preceduta alle 21.15 dalla prima puntata di Bootcamp che vedrà protagonisti questa settimana Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà invece il turno di Mara Maionchi e Asia Argento. Prima di salire sul palco Alessandro Cattelan svelerà ai giudici le proprie categorie.

L’accesso all’ultimo step di selezioni sarà deciso dall’agguerrita Sfida delle Sedie. Ogni giudice ha a disposizione solo 5 sedie, ovvero 5 talenti da scegliere, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto ad un altro concorrente. Solo i migliori 20 avranno la possibilità giocarsi il tutto per tutto agli Home Visit ed essere uno dei 12 protagonisti della gara live di X Factor 2018.

Intanto i live si avvicinano e il giudice che sostituirà(?) Asia Argento non è ancora stato rivelato.

X Factor 12 sarà Morgan a prendere il posto di Asia Argento?

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it