Striscia la Notizia: si parte il 25 settembre con Greggio, Iacchetti e nuove veline

Striscia la notizia, dal 25 settembre al via la nuova edizione con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti - Tutti i conduttori della stagione 2017-18

Striscia la notizia 2017

Tutto è pronto per la 30ma edizione de Striscia la notizia – La voce dell’intraprendenza, storico tg satirico di casa Mediaset creato da Antonio Ricci.


Lunedì 25 settembre infatti, per sei giorni a settimana, ritornerà il programma e ritorneranno gli storici conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (dal 25 settembre al 2 dicembre), conduzione che prosegirà con Ezio Greggio e Michelle Hunziker (dal 4 dicembre al 6 gennaio); dopo l’epifania, è la volta di Michelle Hunziker e Gerry Scotti (dall’8 gennaio al 3 febbraio), mentre la parte finale della trasmissione è affidata al duo comico Ficarra e Picone (dal 5 febbraio al 9 giugno).

Un’importante novità è l’arrivo di due nuove Veline selezionate tra oltre 300 ballerine professioniste: la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva.

Striscia la notizia 2017: le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Antonio Ricci: “Ezio ed Enzino sono due miti viventi. E’ il 30° anno di Strisca, siamo pronti con  servizi e i nostri inviati sono sul pezzo. Torneranno i nostri imitatori, più caricaturali che mai tranne il re dei travestimenti Dario Ballantini; politica, nuove imitazioni e ritornerà il nostro vespone. Flavio Insinna?!: io pensavo a delle pene per Insinna, ma una pena come inviato nel programma della berlinguer, mi pare troppo… per entrambi, poveri loro e povera tv pubblica. Ho visto due linguaggi che non possono andare bene insieme; nella vita si può fare tutto, ognuno ha le sue perversioni [ride]. Quello che abbiamo visto di Insinna nei fuori onda non era solo uno sfogo, noi ci siamo solo posti dei limiti; siamo passati per stragisti ma vi assicuro che siamo stati leggeri, non abbiamo fatto vedere tante cose e non abbiamo fatto sentire tante cose. Secondo noi era necessario svelare le doppie facce di tutti, anche le nostre per carità, però uno che millanta un paese gentile, cosa a cui che tutti hanno creduto, non ci stava bene, la gente doveva sapere. Adesso, è un piacere avere amadues dall’altra parte, è un amico e una persona civile e umana… facciamo due programmi differenti però.

[…] Per quanto riguarda il ritorno di Scotti a Striscia, lui appartiene a Striscia, tutte le volte che mancava qualcuno Gerry si è sempre fiondato. E’ uno storico conduttore di Striscia e c’è un affetto particolare, perchè quando avevamo bisogno lui c’è sempre stato.”

Ezio Greggio: “Io e il mio socio ti vogliamo ringraziare [riferito a Ricci], aprire questa 30ma edizione è un onore. Non esiste nel mondo una trasmissione come Striscia, unica nel suo genere… e noi ne abbiamo viste tante. Quando entriamo in studio è come entrare a casa, quando incontramo tutti e il pubblico”.