Dituttounpop > SERIE TV > Super Pumped: The Battle for Uber, trama e cast della serie tv Paramount+

Super Pumped: The Battle for Uber, trama e cast della serie tv Paramount+

Super Pumped: The Battle For Uber, la miniserie con un cast stellare sulla storia di Uber, disponibile su Paramount+ Trama, cast e trailer

Il racconto di storie realmente accadute, soprattutto nel mondo high-tech, è sempre di più al centro di nuove serie tv americane. E’ il caso di Super Pumped: The Battle For Uber, una miniserie che è disponibile in streaming in Italia su Paramount+ dopo il passaggio dei mesi scorsi su Showtime, che racconta la storia della nascita di Uber.

Come spesso accade, le miniserie riescono ad attrarre grandi attori, per il poco impegno di tempo richiesto. Super Pumped infatti ha un cast di volti molto noti come Joseph Gordon-Levitt, Kyle Chandler e Uma Thurman. La serie è stata concepita come una collezione di storie che in ogni stagione si focalizzerà su nuovi aspetti del mondo delle imprese. La prima stagione si ispira a un libro di Mike Isaac, con Brian Koppelman e David Levien, già creatori di Billions che con Beth Schacter ricoprono i ruoli di produttori, autori e showrunner.

Super Pumped, la trama

La serie racconterà i primi passi di Uber, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del trasporto privato creando un app che mette in contatto autisti privati e i passeggeri. La storia seguirà Travis Kalanick (Joseph Gordon-Levitt) fondatore e amministratore delegato dell’azienda che poi è stato estromesso dal consiglio d’amministrazione proprio nei primi anni di vita della società.

Quando andrà in onda Super Pumped in Italia? E Dove?

Super Pumped ha debuttato  il 27 febbraio 2022 su Showtime, canale via cavo americano del gruppo ViacomCBS. Nel mercato italiano è arrivata in parallelo al debutto di Paramount+ con tutti gli episodi disponibili.

Il trailer in inglese di Super Pumped

Il cast

  • Joseph Gordon Levitt è Travis Kalanick, founder di Uber
  • Uma Thurman è Arianna Huffington, co-fondatrice dell’Huffington Post e membro del consiglio di amministrazione di Uber
  • Kyle Chandler è Bill Gurley un venture capitalist che scommette la sua reputazione sul successo di Uber
  • Ian Alda è Peter Fenton
  • Sonny Valicenti è Matt Cohler
  • Ben Feldman è Larry Page, co-founder di Google
  • Rob Morrow è Eddie Cue, senior executive di Apple
  • Rama Vallury è Tahir Kahn, programmatore di Uber
  • Eva Victor è Susan Fowler, una programmatrice
  • Quentin Tarantino è il narratore

Super Pumped 2 si fa?

La seconda stagione di Super Pumped si farà e sarà dedicata a Facebook, basata come la prima su un libro di Mike Isaac, sul rapporto tra Sheryl Sandberg e Mark Zuckerberg e l’ascesa del social media.