Tale e Quale Show venerdì 18 settembre la prima puntata su Rai1 con il ritorno di Gabriele Cirilli

tale e quale

Tale e Quale Show riparte venerdì 18 settembre con 10 nuovi concorrenti. Confermata la giuria Goggi – Panariello – Salemme, Conti in conduzione e torna Gabriele Cirilli

L’intrattenimento torna su Rai 1 in prima serata. Dopo la lunga pausa legata al Covid tornano gli show in prima serata con tutte le accortezze e la necessaria prudenza. Venerdì 18 settembre si riapre lo studio di Tale e Quale Show con Carlo Conti e 10 nuovi concorrenti pronti a trasformarsi e a esibirsi nei panni ogni settimana di un artista diverso.

Saranno nove appuntamenti in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma per Tale e Quale Show arrivato alla decima edizione con 10 concorrenti in gara, 5 uomini e 5 donne: la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l’attore Luca Ward. Come da prassi, tutti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. I 10 partecipanti al varietà saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Il ritorno di Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show

Dopo due anni di assenza, per celebrare il decennale tornerà Gabriele Cirilli con le sue strampalate imitazioni e nella prima puntata si trasformerà in Orietta Berti

La giuria

Le 10 esibizioni saranno giudicate da una consolidata giuria formata da la regina della televisione Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme. Oltre a loro, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’).

Come funziona la gara

Al termine di ciascuna puntata, grazie alla somma delle due votazioni (giuria + concorrenti), sarà decretato il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che si proclamerà ‘Campione di Tale e Quale Show 10’ (anche in questa nuova edizione ci sarà poi uno spin-off, quando entrerà in scena il Torneo che decreterà il ‘Campione di Tale e Quale Show 2020’).

I talenti del web

Torneranno anche gli imitatori del web, persone comuni che da casa potranno mandare video delle proprie performance artistiche. Le imitazioni più divertenti saranno mandate in onda.