The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima stagione, Jim Parsons ha deciso per tutti

0
the big bang theory

The Big Bang Theory ultima stagione!

Aggiornamento 23 agosto: secondo quanto riporta ew.com sarebbe stata la decisione di Jim Parsons di lasciare in ogni caso The Big Bang Theory senza nemmeno sedersi al tavolo delle trattative per il rinnovo a spingere tutti a voler chiudere la serie: senza Sheldon non esiste The Big Bang Theory. L’attore avrebbe da tempo espresso la volontà di battere strade diverse nella sua carriera.

Preparatevi perchè quella che inizierà il prossimo 24 settembre sarà l’ultima stagione di The Big Bang Theory! La dodicesima stagione che partirà lunedì 24 settembre per trainare insieme al suo spinoff Young Sheldon, il debutto di Magnum PI per poi spostarsi al giovedì, sarà ufficialmente l’ultima stagione.

Una decisione arrivata dopo che meno di un mese fa durante il TCA da CBS avevano ribadito il loro desiderio di provare a proseguire la serie, magari per un’altra stagione, magari continuando a rendere ricchi i suoi attori, visto che ormai tutti viaggiavano intorno a 1 milione ad episodio. Questa volta la ragione creativa ha prevalso su quella economica e emotiva.

Dopo il rinnovo biennale di due anni fa e le lunghe trattative per i rinnovi contrattuali del suo cast principale, per The Big Bang Theory la strada verso la chiusura era ormai segnata. Il matrimonio di Sheldon e Amy la scorsa stagione ha fatto il resto, ormai solo CBS e Warner Bros che continuavano a beneficiare del successo della serie potevano desiderare che andasse avanti.

Dopo 279 episodi e 12 stagioni a maggio 2019 dovremo quindi salutare questo amabile, sgangherato, sconclusionato, gruppo di amici, diventati nel frattempo amanti, mariti, fidanzati, padri e madri. Nel lontano 2007 abbiamo conosciuto un gruppo di nerd un po’ sfigati e li abbiamo visti diventare uomini, sempre nerd e sempre sfigati ma con la consapevolezza che nerd e sfigato è ormai “bello”.

Noi, insieme al cast, agli sceneggiatori e a tutto lo staff siamo molto riconoscenti per il successo dello show e non vediamo l’ora di realizzare un’ultima stagione e un finale di serie davvero epici, che daranno a The Big Bang Theory una degna conclusione.

Si legge nel comunicato congiunto di Warner Bros, CBS e Chuck Lorre il papà della serie tv e tutti già non vediamo l’ora di scoprire come avranno deciso di salutarci. Anche perchè diciamoci la verità i finali di serie sono sempre molto complicati da realizzare.