The Big Bang Theory, la stagione tredici si farà?

0
The Big Bang Theory rinnovo

The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima o la serie tv sarà rinnovata?

La prossima stagione di The Big Bang Theory sarà la dodicesima e tutto lasciava pensare che sarebbe stata l’ultima.

Nel 2017 dopo lunghe e complesse trattative, CBS e Warner Bros si accordano per un rinnovo biennale della serie: fino alla stagione 12 e al 2019. Anche tutti gli attori firmano un accordo biennale che tiene i 5 attori principali Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar legati alla serie per altre due stagioni, così come le ultime arrivate, diventate ormai parte integrante di The Big Bang Theory, Melissa Rauch e Mayim Bialik. 

Per le interpreti di Bernadette e Amy le trattative non furono semplicissime. Ricordiamo che The Big Bang Theory va in onda sulla CBS negli Stati Uniti ma è prodotto da Warner Bros Tv, uno studio esterno. Questo indubbiamente complica le trattative perchè oltre a dover trattare con il cast ci sono degli importanti accordi economici di divisione delle spese e dei guadagni tra le due società da dover tenere in considerazione.

Per risolvere il problema due anni fa, i 5 attori principali accettarono di ridursi il loro ingaggio (oltre 1 milione di dollari ad episodio), per agevolare la firma sul contratto delle colleghe. Rauch e Bialik firmarono così un accordo per 450 mila dollari a puntata. Con altre due stagioni sulle spalle e considerando la centralità del personaggio di Amy visto il matrimonio con Sheldon, le trattative non saranno semplicissime, immaginiamo che ormai anche le due attrici possano aspirare ad avvicinarsi al milione ad episodio.

Tutte queste implicazioni economiche e i ragionamenti di produttori e attori che più volte hanno lasciato intendere come per loro la dodicesima stagione di The Big bang Theory potrebbe essere l’ultima, sembrava spingere la serie ad una conclusione. Ecco però che durante il TCA Kelly Kahl capo dell’intrattenimento CBS ha detto “Non pensiamo la dodicesima come l’ultima stagione. Abbiamo da poco iniziato le prime trattative per rinnovare la serie con la Warner Bros lo studio che la produce”

Tutto è quindi riaperto e aspettiamoci novità sul fronte The Big Bang Theory 13.