The CW allunga Legends of Tomorrow 2, ABC non ordina episodi aggiuntivi per Conviction

The CW ordina episodi aggiuntivi di Legends of Tomorrow 2, ABC decide di non ordinare episodi aggiuntivi di Conviction con Hayley Atwell

Legends of Tomorrow 2 – The CW ha ordinato quattro episodi aggiuntivi per la seconda stagione di Legends of Tomorrow, ordine che porterà il totale degli episodi della prima stagione a ben 17. La serie, come ogni serie tv che debutta in midseason, aveva ricevuto un ordine per una seconda stagione da 13 episodi.


Agli Upfronts il presidente del network, Mark Pedowitz ha annunciato però che avrebbero esteso l’ordine in base ai risultati ottenuti dalla serie, attualmente in onda ogni giovedì.

Legends of TomorrowThe CW deve ancora decidere se ordinare episodi aggiuntivi delle due novità della stagione, No Tomorrow, che va in onda al martedì dopo The Flash (con una media di 0.3 di rating) e Frequency che va in onda ogni mercoledì dopo Arrow (con una media di 0.3 di rating).

ABC non ordina episodi aggiuntivi per Conviction con Hayley Atwell

In casa ABC invece si è deciso di non ordinare episodi aggiuntivi per la nuova serie Conviction (qui la nostra recensione), la serie che ha come protagonista Hayley Atwell, che sarà composta quindi da soli 13 episodi. La serie, nonostante tutto, resterà in onda fino al completamento della stagione, anche se non è detto che manterrà il suo attuale slot del lunedì, dopo lo show Dancing With The Stars.

Recensione Conviction Ascolti USA lunedìABC ha però precisato che non si tratta di una cancellazione, il canale infatti dice che la serie è ancora in considerazione per una seconda stagione, e il cast non è stato rilasciato dai contratti. Nonostante le rassicurazioni ufficiali, sappiamo però che è molto difficile che ABC rinnovi la serie per una seconda stagione, ma è semplicemente la prassi che i network hanno adottato da due anni a questa parte: quando una serie non raggiunge i risultati sperati resta comunque in onda fino a completamento della stagione.

Conviction ha preso il posto di Castle, che ABC a maggio ha cancellato all’ottava stagione, la serie ha debuttato con uno 0.9 di rating per poi assestarsi intorno al 0.6-0.7 di rating, per questo motivo questa notizia non è così inaspettata. Nonostante ciò, la serie dopo 7 giorni ha una crescita del 62% e si è assestata a un 1.3 di rating, dati comunque non sufficienti per giustificare un rinnovo. Di recente ABC ha ridotto l’ordine della prima stagione di Notorious e ordinato le stagioni complete di Speechless, Designated Survivor e American Housewife e esteso l’ordine della seconda stagione di The Real O’Neals.