The Good Doctor su Rai 1 il 7 Agosto 2 nuovi episodi – Anticipazioni

stasera in tv martedì 21 agosto

The Good Doctor su Rai 1 episodi del 7 agosto

Dopo l’esperimento dello scorso martedì con 2 soli episodi in onda di The Good Doctor che ha ancora distrutto un’inesistente concorrenza, Rai 1 prosegue su questa scia mantenendo anche per il 7 agosto due episodi di The Good Doctor in prima serata.

Una scelta da premiare anche perchè permette una visione migliore della suddivisione degli episodi. Il 7 agosto su Rai 1 andranno infatti in onda gli episodi 9 e 10 di The Good Doctor, il secondo era il cosiddetto finale di metà stagione in quanto, trasmesso prima delle festività natalizie negli Stati Uniti, è stato l’ultimo prima di alcune settimane di pausa. La pausa non ci sarà in Italia, ovviamente, ma permetterà martedì 14 agosto di avere nella stessa serata gli episodi 11 e 12, in cui viene raccontata un’unica storia suddivisa in due parti.

The Good Doctor racconta la storia di un ragazzo affetto dalla sindrome di savant, che vuole fare il medico ma deve imparare come relazionarsi con gli altri in un contesto in cui oltre l’intelligenza c’è bisogno anche di quell’empatia che a lui manca.

Per chi si fosse perso i precedenti episodi di questa nuova serie tv americana, è possibile recuperarli su Rai Play

The Good Doctor episodi 7 agosto

Il nono episodio di The Good Doctor martedì 7 agosto su Rai 1 è Vita Nuova (Intangibles negli USA). I nostri dottori protagonisti lavorano al caso di un giovane ragazzo del Congo con problemi cardiaci genetici. Intanto il dottor Murphy (Freddy Highmore) è rimasto confuso dopo l’ultimo incontro con la vicina di casa Lea (Paige Spara) e per provare a capirla chiede aiuto alla dotto.ssa Browne (Antonia Thomas). Claire inizia a dare a Shaun lezioni di flirt e Shaun inizia ad annotare e classificare tutte le reazioni e le situazioni che vede in giro, una sorta di metodo scientifico applicato alle relazioni. In campo medico la dottoressa Browne cerca insieme a un tecnico di laboratorio, un campione di tessuto sparito di una donna che potrebbe avere il cancro alla gola.

Nel decimo episodio intitolato Sacrifico (Sacrifice), Shaun vede nell’ufficio del dottor Glassman (Richard Schiff) il terapeuta assunto per aiutarlo nella vita di tutti i giorni, seppur con diffidenza inizialmente accetta, ma l’incontro con un paziente Bobby Otto, gli fa cambiare idea. Otto, uno sportivo arrivato per riparare i legamenti strappati, lo convince che nessuno dovrebbe dirgli cosa fare. Dopo una risonanza magnetica, viene scoperto un cancro, rendendo un ulteriore intervento molto più complicato. Shaun evita di incontrare il terapeuta dormendo nell’armadio del custode dell’ospedale di notte. La situazione però precipita e Shaun si scontrerà di nuovo con Glassman. Per difendere Claire, Jared (Chuku Modu) viene licenziato, mentre Melendez (Nichola Gonzalez) ha dei problemi di coppia con Jessica a causa del padre.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it