The Good Doctor su Rai 2 il 28 dicembre i primi tre episodi

stasera in tv martedì 14 agosto

The Good Doctor su Rai 2 in replica la prima stagione

Torna The Good Doctor, purtroppo non con la seconda stagione inedita, di cui negli Stati Uniti sono già stati trasmessi i primi 10 episodi.


La prima stagione di The Good Doctor riparte infatti su Rai 2 dal 28 dicembre in prima serata, ogni sera saranno trasmessi tre episodi con l’obiettivo di arrivare a febbraio per poi trasmettere la seconda stagione, sempre su Rai 2 ormai ufficialmente la casa di una serie che ha brillato nell’estate di Rai 1.

Per chi non avesse ancora visto la serie è un modo per scoprirla. La prima stagione della serie tv creata dal papà di Dottor House, David Shore, e tratta da un format coreano, è composta da 18 episodi.

The Good Doctor su Rai 2: una retrocessione inspiegabile

The Good Doctor su Rai 2 gli episodi del 28 dicembre

Nel primo episodio, “Un genio silenzioso”, Shaun Murphy lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il  prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, dovrà sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

Nel secondo, “Un lavoro sporco”, in ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l’operazione quasi impossibile. Shaun suggerisce a Claire e Jared di asportare uno dei reni per avere una visuale sufficiente a rimuoverlo.

Nel terzo episodio, “Il dono di Oliver“, Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare.  La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun senza esito fino a quando non capisce che il ragazzo non ama rispondere alle domande.

The Good Doctor Il cast

Shaun Murphy – Freddie Highmore
Neil Melendez – Nicholas Gonzalez
Claire Brown – Antonia Thomas
Jared Kalu – Chuku Modu
Aaron Glassman Richard Schiff