The Night Of: su Sky Atlantic arriva una delle migliori novità di HBO (Promo)

Recensione The Night Of HBO

The Night Of su Sky Atlantic arriva la miniserie thriller HBO composta da 8 episodi con John Turturro e Riz Ahmed

The Night Of su Sky Atlantic – Una delle serie più attese della stagione è in arrivo in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD dal 25 novembre, ogni venerdì dalle 21.15 (disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky).


Si tratta di “The Night Of – Cos’è successo quella notte?”, la nuova mini serie HBO in 8 episodi, con John Turturro «in una strabiliante performance» (Wall Street Journal) e lo «straordinario» (Boston Globe) Riz Ahmed.

The Night Of su Sky AtlanticThe Night Of sicuramente è stata una delle migliori novità estive di HBO (in America è andata in estate). Si tratta di un classico thriller che pone la classica domanda: “Whodunnit?” accompagnato anche da un’ottima regia che si focalizza sulle reazioni dei personaggi e sui loro stati d’animo, inoltre nel primo episodio il regista si focalizza su alcuni oggetti, come se volesse dirci, “fai attenzione a quello che sta succedendo”, un modo di comunicare che, insieme a una storia molto coinvolgente, riesce a intrattenere nonostante la lunghezza degli episodi (il primo episodio dura circa 80 minuti).

The Night Of su Sky Atlantic: la trama

THE NIGHT OF narra la storia di Nasir ‘Naz’ Khan (interpretato da Riz Ahmed), uno studente universitario di origine pakistana, che vive coi suoi genitori nel Queens, a New York. Una sera, Nasir decide di prendere il taxi del padre senza il permesso per andare ad una festa e dà un passaggio ad una giovane donna, Andrea, che lo scambia per il reale tassista. Dopo una notte insieme a base di sesso e droga, Nasir si risveglia trovando Andrea pugnalata a morte nell’appartamento di lei, senza il minimo ricordo di cosa sia accaduto. Incastrato dall’arma del delitto e da diverse testimonianze, Nasir si affida all’aiuto di un avvocato caduto in disgrazia, Jack Stone (interpretato da John Turturro), per dimostrare nel processo la sua innocenza.

The Night Of su Sky Atlantic: il promo in italiano

La serie ha avuto una produzione molto movimentata prima di andare in onda, è stata creata da Steven Zaillian e Richard Price e nei primi stadi di produzione il protagonista della serie doveva essere James Gandolfini. Dopo la sua morte HBO aveva annunciato che Robert De Niro avrebbe preso il posto di Gandolfini, ma qualche mese dopo De Niro (che intanto figurava anche come produttore con la sua casa di produzione), ha dovuto lasciare la serie perchè era impegnato in altri progetti. Infine quindi il ruolo di protagonista, l’avvocato difensore, è stato assegnato a John Turturro. Nel cast della serie troviamo anche: Riz Ahmed, Bill Camp, Peyman Moaadi e Poorna Jagannathan.