The Purge su Amazon Prime Video dal 5 settembre in contemporanea USA

The Purge su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video annuncia l’arrivo di The Purge in lingua originale dal 5 settembre, la serie horror di Usa Network arriverà in contemporanea USA, entro fine anno la versione doppiata.

Update 5 Settembre: tutto confermato The Purge solo in lingua inglese con sottotitoli in inglese

The Purge su Amazon Prime Video dal 5 settembre in lingua originale: è il servizio streaming ad annunciare l’approdo della serie USA Network in contemporanea (in USA debutta il 4 settembre.) La serie sarà composta da dieci episodi, che verranno resi disponibili settimanalmente. Le versioni doppiate saranno disponibili entro l’anno.

Vogliamo precisare che non è chiaro se la serie avrà almeno i sottotitoli già dal rilascio del 5 settembre, come è sempre accaduto con i rilasci di originali o contemporanee USA (addirittura nell’ultimo periodo alcune serie arrivavano direttamente doppiate in contemporanea, come le AMC: Dietland o Lodge 49 per fare due esempi).

Sul sito primevideo.com è già apparsa la scheda dedicata a The Purge e nella descrizione si legge che sia l’audio che i sottotitoli saranno disponibili il 23 novembre (data non comunicata nell’annuncio di Amazon), ma poi poco più in basso nella lista dei sottotitoli disponibili, risulta comunque la lingua italiana. E’ certo che un rilascio in contemporanea solo in inglese, se confermato, sarebbe una scelta abbastanza strana, quindi non ci resta che attendere una conferma, o direttamente il giorno del rilascio che ormai è vicino.

The Purge è stato creato dal creatore dell’omonimo franchise cinematografico, James DeMonaco, il franchise si basa su una premessa semplice: ogni anno per un giorno, l’omicidio e il caos sono legali. La serie sarà ambientata in un periodo di 12 ore, quando ogni tipo di crimine, tra cui l’omicidio, è considerato legale. E’ ambientato in una realtà alternativa dove l’America è governata da un partito totalitario e la serie seguirà le vicende di un gruppo di personaggi, apparentemente senza alcun collegamento tra loro, che vivono in una piccola città.

The Purge ha come protagonisti principali Gabriel Chavarria (East Los High), Lili Simmons (Ray Donovan), Jessica Garza (Six), Amanda Warren (The Leftovers), Colin Woodell (Unsane), Hannah Anderson (New Mutants) e tra i personaggi ricorrenti troviamo Lee Tergesen (Oz), con William Baldwin (Backdraft) e Fiona Dourif (Maledizione di Chucky).

The Purge è prodotta da Blumhouse Television e Universal Cable Productions, è scritta e prodotta da, James DeMonaco e diretta da Jason Blum (Get Out, Split). Inoltre, la produzione esecutiva è affidata a un team di successo: Michael Bay , Brad Fuller (A Quiet Place, The Texas Chainsaw Massacre), Andrew Form della Platinum Dunes e Sébastien K. Lemercier. Thomas Kelly è il produttore esecutivo/showrunner della serie.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it