The Voice of Italy 2018 finale, tutto è pronto. Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

The Voice of Italy 2018 finale, tutto è pronto per l'ultimo appuntamento del talent show di Rai2. Ospiti del gran finale Mihail e Betta Lemme.

The Voice of Italy 2018 finale

Siamo ormai arrivati all’ultimo giro di boa per questa edizione rinnovata di The Voice of Italy 2018 infatti, in diretta su Rai2 e Radio2 giovedì 10 maggio dalle ore 21.20, andrà in onda l’ultima sfida del Gran Finale live.

Dopo otto settimane, i coach hanno deciso di portare in finale, eliminazione dopo eliminazione: Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia). Il vincitore sarà decretato dal pubblico a casa che, con il televoto, potrà decidere chi si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

L’ultimo atto live del programma vedrà ospiti il re delle radio Mihail che, con il suo singolo di debutto Who You Are è attualmente al n.1 della classifica airplay di EarOne, e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola.

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Francesco Renga: “Sono felice di quello che è stato il mio percorso. È stato difficile scegliere talenti ma ho scelto con l’istinto, col cuore e sono stato fortunato. Volevo un’artista a tutto tondo che avesse la voglia di farmi vedere quello che c’è oltre la maschera”.

Al Bano: “Facevo da giudice anche da casa, accendendo la tv. La prima volta che lo feci fu tanti anni fa durante un edizione di Sanremo, quando, per la prima volta, sentii cantare un giovane cantante romano che portò una canzone dal titolo Terra Promessa; quel cantante era Eros Ramazzotti. Questa però è la mia prima esperienza di questo tipo e mi sono diverito moltissimo, non me lo sarei mai immaginato”.

Cristina Scabbia: “Mi sembra di aver iniziato ieri e siamo in dirittuta d’arrivo; posso dire di essere davvero felice di quello che ho fatto. Inoltre sono felice del talento che ho portato alla fine, Andrea. […] Sono contenta di essere piaciuta perché sono la rappresentazione dell’essere veri. Sono uscita come sono veramente”.

J-Ax: “In questa edizione ho avuto il piacere di lavorare con persone simpaticisse. Sapevo che mi avrebbero regalato grandi emozioni; ci sono stati piccoli screzi ma nulla più, come del resto è giusto che sia in un programma come questo. Il mio talento non è quello che pensavo ma dalle sfide ha conquistato il mio cuore. È riuscita a convincermi e spero riesca a convincere gli altri finita questa avventura”.

Articolo precedenteNBC ordina The Village e The Enemy Within – Upfronts 2018
Articolo successivoAscolti Tv Martedì 8 Maggio 2018
Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it