- Pubblicità -
Home TV The Voice The Voice Senior 2022 vince Annibale Giannarelli del team D’Alessio

The Voice Senior 2022 vince Annibale Giannarelli del team D’Alessio

the voice senior vincitore

The Voice Senior 2022 la finale ieri venerdì 21 gennaio su Rai 1, vince Annibale Giannarelli del team di Gigi D’Alessio

The Voice Senior 2022 è stato vinto da Annibale Giannarelli. La finale di ieri venerdì 21 gennaio ha visto trionfare il cantante di 73 anni della squadra di Gigi D’Alessio che succede a Erminio Sinni del team Bertè. Annibale Giannarelli ha vinto The Voice Senior 2022 conquistando il voto del pubblico da casa.

In finale si sono esibiti 12 cantanti 3 per ciascuna squadra scelti dai 4 coach Gigi D’Alessio, Clementino, Orietta Berti e Loredana Bertè nella scorsa puntata di semifinale. Dopo l’esibizione di tutti e 13 i 4 più votati sono andati alla finalissima. Giannarelli con la sua Lo Chiamavano Trinità al pianoforte, ha superato Claudia Arvati sempre del team D’Alessio, Walter Sterbini del team Bertè e Marcella di Pasquale del team Clementino.

- Pubblicità -

Chi è Annibale Giannarelli?

Ma chi è Annibale Giannarelli vincitore di The Voice Senior 2022? Annibale Giannarelli ha 73 anni è nato a Sassalbo (Massa-Carrara) nel 1948 e di professione fa il cantante. Ha vissuto per 50 anni in Australia dove ha affiancato anche Mina e Peppino di Capri nei loro concerti sul continente. Suona anche tastiera e fisarmonica e il brano con cui si è esibito, parte della colonna sonora del film con Bud Spencer e Terence Hill, è stato inciso proprio da lui. Lo scorso anno è tornato a vivere in Italia.

Chi erano i finalisti di The Voice Senior 2022?

Orietta Berti ha deciso di portare in finale Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora. Gigi D’Alessio ha invece optato per Claudia Arvati, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, e Annibale Giannarelli mentre Clementino ha scelto Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel. Infine, Loredana Bertè ha confermato Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini.

- Pubblicità -

The Voice Senior In streaming

Le puntate sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smarphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.