The Young Pope ascolti: miglior debutto di sempre per una serie tv di Sky

THe Young Pope Ascolti

The Young Pope ascolti: la serie di Paolo Sorrentino registra il miglior debutto di sempre per una serie tv di Sky, supera quelli di Gomorra e 1992

Debutto record per The Young Pope,  l’attesissima produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. La serie, ha esordito ieri su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD totalizzando 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie tv Sky sulla piattaforma. Si tratta infatti del +45% rispetto all’esordio di Gomorra – La serie e +42% rispetto a 1992, arrivando addirittura a triplicare il debutto su Sky di serie cult celebri a livello mondiale come Game Of Thrones, ben 4 volte quello di Westworld e True Detective, e  6 volte quello di House Of Cards su Sky Atlantic.


The Young Pope ascolti: sui social

Molto positivi i commenti sui social network durante  la giornata di ieri: la conversazione sulla serie firmata da Paolo Sorrentino è stata di 33.400 interazioni su Facebook e Twitter, prodotte da 20.900 utenti (fonte Nilesen Social). L’hashtag#TheYoungPope è entrato anche organicamente nella classifica dei Trending Topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni e rimanendoci per tutta la notte. Gli account Facebook di Sky Atlantic e Sky Cinema nella sola giornata di ieri hanno generato una social audience di 730 mila.

The Young Pope Ascolti

The Young Pope proseguirà con altri 8 episodi, per raccontare la storia del primo Papa americano della storia Lenny Belardo, ogni venerdì  alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, disponibile anche su Sky GoSky On Demand e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.