Three Days of Terror: The Charlie Hebdo Attack trailer del documentario di HBO

Three Days of Terror

Three Days of Terror: The Charlie Hebdo Attack trailer e poster per il documentario di HBO sulla strage nella redazione del giornale satirico francese

E’ stata una delle pagine più nere della storia moderna, l’attacco alla redazione del settimanale satirico francese Charlie Hebdo, avvenuto nel gennaio 2015 da parte di due membri di Al-Qaeda, oltre che scuotere il mondo ha dato il via a una serie di attentati in Francia.


L’attentato ha comportato l’uccisione di ben undici persone e il ferimento di altre undici, prima che l’intervento dei reparti speciali della polizia misero in fuga i responsabili dell’attacco. L’incidente ha scatenato una massiccia caccia all’uomo e, nei giorni successivi, altri cinque persone sono state uccise e altri unduci feriti di questo folle gesto.

Questa storia verrà raccontata nel nuovo documentario di HBO Three Days of Terror: The Charlie Hebdo Attack. Il film è diretto da Dan Reed (candidato agli Emmy per Terror in Mumbai) e vedrà interviste agli ostaggi, ai sopravvissuti, ai poliziotti e paramilitari che hanno preso parte alla caccia all’uomo, così come l’accesso ai file dell’intelligence, prove, e filmati e fotografie mai viste prima.

Il documentario Three Days of Terror: The Charlie Hebdo Attack andrà in onda su HBO il 19 settembre.